Carpenterie metalliche a Genova

Le Vetrine di Categorie

Trova le attività tra i comuni di Genova

Le Attività

Elenco delle attività in Carpenterie metalliche a Genova

TEKNIKA SRL

Storia
L’impresa edile Teknika s.r.l. nasce a Genova nel 1994.

Il suo fondatore, nonché Amministratore e Direttore Tecnico è il Geometra Antonio Fabbri. Originario di San Marino, Antonio decide di proseguire l’opera del padre, Secondo Fabbri, che nel 1960 creò la nota impresa genovese “Costruzioni Fabbri”. Ma Antonio decide di proseguire il percorso seguendo un iter personale e di caratterizzare la nuova azienda con un’impronta innovativa e originale. Antonio, che entra in azienda a soli 15 anni, dietro punizione del padre, partendo dal gradino più basso della gerarchia lavorativa come manovale, in primis sceglie di cambiare nome all’impresa: "Ho voluto che fosse una sfida vera, tutta mia" spiega. E lo fa: a costo di perdere fama e portafoglio clienti riparte da zero.
La Teknika s.r.l. ricomincia da piccoli lavori, e, uno dopo l’altro, ad oggi occupa uno dei posti di maggiore rilevanza nel firmamento delle imprese edili all’ombra della Lanterna e si è notevolmente messa in luce grazie alla propria avanguardia in materia di Bioedilizia. Antonio Fabbri, che ama definirsi lo “psicologo dell’azienda”, ha gestito la propria posizione tenendo presente un obiettivo concreto: essere in grado di ricoprire all’interno dell’impresa. Antonio Fabbri è anche Presidente del CONSEDIL (Consorzio Edili) di Genova, giunto al terzo mandato. "Credo fortemente nell’associazionismo – afferma Fabbri – e nelle aggregazioni consortili. Unirsi dà la possibilità di affrontare il mercato con maggiore tranquillità e, al contempo, entusiasmo". Perché prima che un imprenditore Antonio è un uomo che ama profondamente il suo lavoro. E ci crede. Tanto da riassumere la filosofia che sta alla base della sua azienda in tre caratteristiche fondamentali: "Un leggero senso di follia per mettersi in gioco. L’umiltà, per mettersi sempre in discussione. E un pizzico di falsa modestia per mettere in pratica al meglio quello che si è imparato".


Attività

La Teknika S.r.l. opera sia nel settore privato che in quello degli appalti pubblici, con le seguenti attività: ristrutturazione, restauro monumentale, realizzazione opere civili e industriali, impiantistica, opere idrauliche, opere stradali, consolidamenti e manutenzioni.


L’impresa è in possesso delle seguenti attestazioni e abilitazioni :

1. ABILITAZIONE IMPIANTISTICA : LEGGE 46/90 lettere A-B-C-D-E-F-G

2. ATTESTAZIONE SOA
- CAT OG1: EDIFICI E INDUSTRIALI
- CAT OG2 : RESTAURO E MANUTENZIONE DEI BENI IMMOBILI SOTTOPOSTI A TUTELA
- OG3 : STRADE, AUTOSTRADE, PONTI, VIADOTTI, FERROVIE, METROPOLITANE, FUNICOLARI E OPERE OMPLEMENTARI
- OG6 : ACQUEDOTTI, GASDOTTI, OLEODOTTI, OPERE DI IRRIGAZIONE E DI EVACUAZIONE
- OG11 : IMPIANTI TECNOLOGICI

Una delle prime opere della Teknika s.r.l. è stata proprio certificarsi, nell’anno 1997 tanto che è stata una delle prime imprese edili su territorio nazionale a conseguire: l’ISO 9001 : 2000 “Progettazione, costruzione e manutenzione di opere civili ed industriali”.



Dal 2002 è anche in possesso della certificazione ISO 14000:2004 “Certificazione ambientale per progettazione, costruzione e manutenzione di opere civili ed industriali”, che riflette lo spirito aziendale del progettare e realizzare opere nel totale rispetto dell’ambiente.


"Quando ancora non erano obbligatorie, nel 1997 – ricorda Antonio Fabbri – Teknika ha voluto darsi un sistema gestionale definito da linee guida precise. La decisione è stata presa da me, perché credo che estro e creatività, quando li si hanno, debbano essere arginati e ordinati da regole. Per questo ho voluto procedure che prevedessero il controllo della qualità".

E inoltre si sofferma sull’altro tema a lui caro: "Credo nella causa della bioedilizia – spiega – e ho lavorato in tal senso perché il CONSEDIL ottenesse i primi corsi in materia patrocinati dalla Provincia di Genova. Studio e sponsorizzo i concetti della bioedilizia da anni, facendo sempre attenzione a non spingerli oltre i confini dell’inapplicabilità".

TEKNIKA SRL - Vai alla Vetrina

LA BOTTEGA DEL FERRO BATTUTO di NORCINI

LA BOTTEGA DEL FERRO BATTUTO DI NORCINI nasce come ditta di fabbri, operando nel settore con serietà e garantendo la massima sicurezza delle materie prime. Il continuo sviluppo delle nostre capacità produttive e la pluriennale esperienza, ci autorizza a ricevere la clientela più esigente con la certezza di poter essere utili e capaci di risolvere i loro problemi. Ci occupiamo di progettazione e realizzazione di carpenteria metallica leggera, moderna e in stile, producendo cancelli, recinzioni e ringhiere. Lavoriamo il ferro battuto, scale a chiocciola e lamiere presso-piegate. Oggi possiamo dire di vantare un'elevata competitività, sia per la nostra preparazione tecnologica, sia per la capacità di valutare il rapporto qualità prezzo su prodotti e servizi di manutenzione.

Nei nostri stabilimenti curiamo interamente le fasi di progettazione e produzione, mentre il nostro staff specializzato si occupa dell'installazione e dell'assistenza. Per le vostre case siamo in grado di costruire soppalchi anche smontabili e scale interne ed esterne. Venite a trovarci nel nostro show room, abbiamo per voi un'esposizione di tutti i nostri prodotti, in modo da poter soddisfare le vostre richieste. Inoltre, si effettuano aperture di porte blindate in qualsiasi orario e si realizzano arredi e complementi d'arredo in ferro.

LA BOTTEGA DEL FERRO BATTUTO di NORCINI - Vai alla Vetrina

OFFICINA MORRONE SNC DI MORRONE BIAGIO & FABIO

Fabbro - Ferro battuto - Carpenteria Metallica  a Genova

Fabbrica cancelli automatici inferriate di sicurezza grate ringhiere recinzioni verande in ferro scale soppalchi taglio pantografo.

La ditta opera a Genova dal 1960 e nel 2005 ha traslocato in Discesa a Via Bartolomeo Chighizola, 2a. Progettazione e realizzazione di carpenteria metallica leggera, moderna e in stile. Produzione di cancelli mono e a due ante, battenti e scorrevoli; recinzioni e ringhiere; inferriate fisse e apribili; soppalchi anche smontabili; scale interne ed esterne. Lavorazioni del ferro battuto.

CONTATTACI PER SOPRALLUOGO E PREVENTIVO GRATUITI

Progettiamo e realizziamo su misura lavori di carpenteria metallica.
- Ringhiere moderne ed in stile.
- Lavorazioni in ferro battuto.
- Recinzioni e cancellate.
- Scale per interni ed esterni.
- Cancelli manuali ed automatizzati ad ante battenti e scorrevoli.
- Inferriate di sicurezza apribili per finestre e porte finestre.
- Soppalchi, lucernai, verande, gazebo, insegne, grate.
- Taglio lamiere con plasma pantografo spessori da 1 a 15 mm.
- Carpenteria in acciaio inox.

Visita il nostro sito www.officinamorrone.com

OFFICINA MORRONE SNC DI MORRONE BIAGIO & FABIO - Vai alla Vetrina

PINO A. BRUZZO SRL

La società Pino A. Bruzzo SRL di Santa Margherita Ligure in provincia di Genova, fondata nel 1964, con filiale a Lavagna, si occupa di impianti elettrici e idraulici di bordo per imbarcazioni da diporto e di natanti di qualsiasi unità, costruzioni elettromeccaniche, elettronica navale ed esecuzione di impianti civili e industriali e articoli nautici. Rivolgiti a noi per usufruire di un servizio di qualità a prezzi estremamente convenienti!

PINO A. BRUZZO SRL - Vai alla Vetrina

DITTA GALLO SAS

La Ditta Gallo è specializzata nella realizzazione di facciate continue, strutture metalliche e infissi in alluminio.

Grazie ad uno staff composto da professionisti con significative esperienze nel mondo delle costruzioni e della progettazione, oggi la Ditta Gallo rappresenta il meglio nel settore perchè garantisce massima qualità delle materie prime, consegna rapida dei lavori e cura dei dettagli.

Gallo è un'azienda leader nel settore della carpenteria metallica, pesante e leggera.

Oggi, in virtù della sua affidabilità consolidatasi nel corso degli anni, collabora con le migliori aziende del settore affiancando gli stessi progettisti e portandoli ad esprimersi al meglio.

Gallo è un'officina metallica che si occupa della produzione di serramenti in metallo, fissi e scorrevoli, la cui prestazione qualitativa e la resistenza alla corrosione è aumentata da trattamenti e rivestimenti ad hoc.

DITTA GALLO SAS - Vai alla Vetrina

3 D.B snc di DE BENEDETTI MASSIMO & C.

3 D.B snc di De Benedetti Massimo &C

La 3 D.B snc esegue lavorazioni di carpenteria leggera, acciaio inox, alluminio, realizza e collauda nel campo della carpenteria e dell'impiantistica metallica, secondo ogni esigenza.

L'azienda, è in grado di proporvi un'offerta globale per la realizzazione, chiavi in mano, di una struttura produttiva completa.

Progettazione e sviluppo di disegni e inoltre, piega, calandratura, saldatura e finitura superficiale dei componenti eseguita da personale qualificato.

3 D.B snc di DE BENEDETTI MASSIMO & C. - Vai alla Vetrina

FRATELLI PERELLI

Fratelli Perelli S.R.L.
Costruzioni Metalliche
Automazioni

La Fratelli Perelli Srl nasce nel lontano 1947 ed opera nel settore della carpenteria metallica da ormai quasi 60 anni.

I macchinari a nostra disposizione ci consentono di eseguire qualsiasi tipo di lavorazione per quanto attiene la carpenteria leggera e pesante, nonche la lavorazione del ferro e acciaio inox.

Siamo rivenditori di grigliati sia pedonali che da recinzione, di motoriduttori per cancelli, materiali per policarbonato, coperture per tettoie e portoni industriali.

Inoltre ci occupiamo della lavorazione del ferro e la realizzazione di letti,oggettistica,illuminazione,tavoli,sedie,specchi,complementi di arredo,arredamenti da giardino,arredamenti bar, tutti rigorosamente frutto di una lavorazione artigianale del ferro.

FERRO BATTUTO
realizzazione di articoli di arredo in ferro battuto, per interni ed esterni, su specifica del cliente.



Per maggiori informazioni visita i nostri siti:  www.fratelliperelli.it     e     www.labottegadelferroperelli.it

FRATELLI PERELLI - Vai alla Vetrina