Case di riposo a Genova

Le Vetrine di Categorie

Trova le attività tra i comuni di Genova

Le Attività

Elenco delle attività in Case di riposo a Genova

VILLA CHIARA SRL

La struttura si trova in un panoramico punto di verde che si affaccia sul Golfo del Tigullio,le camere sono con vista impagabile e soleggiate, alcune dotate di balcone privato, altre con finestre larghe come le camere, ovviamente sono dotate di servizi, televisione, telefono, letti con sponde automatiche ed alzate per testata e pedata.

La residenza Villa Chiara, crea un servizio che vuole rispondere alle necessità che si presentano quando una persona viene ad avere problemi di salute che interessano sia l’aspetto fisico che psichico, non solo per se stessi ma anche ai loro parenti che si trovano in qualche caso smarriti per eventi che non possono programmare.

Le persone cui ci rivolgiamo, sono soggetti anziani auto e non autosufficienti e o persone non necessariamente appartenenti alla terza età ma a tutti coloro che ne fanno richiesta. È possibile usufruire dei servizi resi dalla struttura per periodi sia brevi che lunghi, godendo di un’assistenza professionale, medica infermieristica ed assistenziale fornita da personale qualificato.

L’assistenza è veramente continuativa, sia per servizi di tipo alberghiero, sanitario e amministrativo. La struttura si trova in un panoramico punto di verde che si affaccia sul Golfo del Tigullio, le camere sono con vista impagabile e soleggiate, alcune dotate di balcone privato, altre con finestre larghe come le camere, ovviamente sono dotate di servizi, televisione, telefono, letti con sponde automatiche ed alzate per testata e pedata, non esistono barriere architettoniche dalla sala ristorante con un moderno ascensore si arriva al IV piano, il Solarium con pavimentazione a prato verde e campo da bocce addirittura notturno per chi è instancabile.

Direttore Sanitario ed Amministratore: dr. Luigi De Pascalis.

VILLA CHIARA SRL - Vai alla Vetrina

CENTRO DIURNO E CASA ALLOGGIO

In corso Europa, in una stradina interna, al civico 220, riparato dal caos del traffico è situato il Centro Diurno e la Casa Alloggio “Levante”.

Il centro diurno è una struttura sanitaria di primo livello convenzionata con la ASL3 Genovese, con una capacità ricettiva di 20 ospiti, a cui si accede liberamente.

E’ un tipo di servizio creato per aiutare le famiglie in contesti in cui l’anziano rimane da solo tutto il giorno e necessità perciò di assistenza e compagnia.

Si fornisce un servizio di trasporto con un pulmino moderno e confortevole: tutte le mattine, previa accordi con i familiari, l’autista passa a prendere in casa l’anziano.

Arrivato al Centro, gli viene offerta una breve colazione.

Durante la mattina un’animatrice professionale svolge attività di tipo ludico-ricreative volte a favorire la socializzazione e a rallentare il deterioramento cognitivo dovuto all’età o a patologie di tipo senile. Non vi è obbligo a partecipare all’animazione, in alternativa c’è la possibilità di giocare a carte, dadi, fare un cruciverba, guardare la televisione o leggersi il quotidiano.

Il pranzo è cucinato in sede, in una cucina attrezzata, con cibi freschi e genuini. I numero contenuto di ospiti consente di personalizzare i pasti a seconda delle eventuali patologie o intolleranze.

Durante il pomeriggio si svolge una tombolata con premi “zuccherini”, al termine della quale si offre la merenda.

Dopo le attività del pomeriggio si effettua il servizio di trasporto a casa con orari concordati.

Il personale del Centro Diurno è parametrato alle disposizioni regionali in materia ed è composto da operatori socio sanitari, infermieri professionali e animatrici professionali.

All’interno del Centro Diurno è presente una piccola casa alloggio, un appartamento con 6 posti letto, servizi igienici dedicati e un ambiente grazioso e di carattere alberghiero. Quando il Centro Diurno è chiuso, il personale operante rimane invariato e offre assistenza agli ospiti della Casa Alloggio con la preparazione della cena e la predisposizione per la notte.

I parenti dei nostri ospiti possono venire in qualunque momento della giornata a salutare i loro cari e a passare un po’ di tempo con loro.

Suggeriamo di prendere contatto e venirci a trovare per vedere con i vostri occhi come lavoriamo!

CENTRO DIURNO E CASA ALLOGGIO - Vai alla Vetrina

FONDAZIONE MARIANNA PIZZORNI

FONDAZIONE MARIANNA PIZZORNI
Via M.Pizzorni 45
16014 Campomorone
Tel:010-793116
E-mail:misitipino@yahoo.it
Sito:www.istitutopizzorni.it

L’Istituto è situato in una zona accogliente, immerso nella campagna dell’alta Val Verde e circondato da un giardino di notevoli dimensioni.

È un ambiente particolarmente indicato per la degenza di persone anziane in cerca di riposo e tranquillità.

L’Istituto Pizzorni è stato fondato nel lontano 18 aprile del 1911 in seguito alla disposizioni ereditarie lasciate con testamento segreto della signora Marianna Pizzorni.

L’Istituto, nato come Istituzione pubblica di assistenza e beneficenza “IPAB”, si è trasformato nel 2004 in Fondazione Opera Pia Ospizio Pizzorni.

La Fondazione ha personalità giuridica di diritto privato, opera senza fini di lucro con autonomia statutaria e gestionale e persegue scopi di utilità sociale.

Lo scopo istituzionale è il ricovero e l’assistenza di persone anziane. La gestione dei servizi assistenziali è svolta dal personale dipendente della Fondazione, con la presenza continuativa di infermiere professionali, e da personale medico sotto la direzione del Presidente, che per Statuto è il parroco della Parrocchia San Siro di Langasco.

Per maggiori infomazioni visita il nostro sito.

FONDAZIONE MARIANNA PIZZORNI - Vai alla Vetrina