Coperture e tetti a Genova

Le Vetrine di Categorie

Trova le attività tra i comuni di Genova

Le Attività

Elenco delle attività in Coperture e tetti a Genova

TEKNIKA SRL

Storia
L’impresa edile Teknika s.r.l. nasce a Genova nel 1994.

Il suo fondatore, nonché Amministratore e Direttore Tecnico è il Geometra Antonio Fabbri. Originario di San Marino, Antonio decide di proseguire l’opera del padre, Secondo Fabbri, che nel 1960 creò la nota impresa genovese “Costruzioni Fabbri”. Ma Antonio decide di proseguire il percorso seguendo un iter personale e di caratterizzare la nuova azienda con un’impronta innovativa e originale. Antonio, che entra in azienda a soli 15 anni, dietro punizione del padre, partendo dal gradino più basso della gerarchia lavorativa come manovale, in primis sceglie di cambiare nome all’impresa: "Ho voluto che fosse una sfida vera, tutta mia" spiega. E lo fa: a costo di perdere fama e portafoglio clienti riparte da zero.
La Teknika s.r.l. ricomincia da piccoli lavori, e, uno dopo l’altro, ad oggi occupa uno dei posti di maggiore rilevanza nel firmamento delle imprese edili all’ombra della Lanterna e si è notevolmente messa in luce grazie alla propria avanguardia in materia di Bioedilizia. Antonio Fabbri, che ama definirsi lo “psicologo dell’azienda”, ha gestito la propria posizione tenendo presente un obiettivo concreto: essere in grado di ricoprire all’interno dell’impresa. Antonio Fabbri è anche Presidente del CONSEDIL (Consorzio Edili) di Genova, giunto al terzo mandato. "Credo fortemente nell’associazionismo – afferma Fabbri – e nelle aggregazioni consortili. Unirsi dà la possibilità di affrontare il mercato con maggiore tranquillità e, al contempo, entusiasmo". Perché prima che un imprenditore Antonio è un uomo che ama profondamente il suo lavoro. E ci crede. Tanto da riassumere la filosofia che sta alla base della sua azienda in tre caratteristiche fondamentali: "Un leggero senso di follia per mettersi in gioco. L’umiltà, per mettersi sempre in discussione. E un pizzico di falsa modestia per mettere in pratica al meglio quello che si è imparato".


Attività

La Teknika S.r.l. opera sia nel settore privato che in quello degli appalti pubblici, con le seguenti attività: ristrutturazione, restauro monumentale, realizzazione opere civili e industriali, impiantistica, opere idrauliche, opere stradali, consolidamenti e manutenzioni.


L’impresa è in possesso delle seguenti attestazioni e abilitazioni :

1. ABILITAZIONE IMPIANTISTICA : LEGGE 46/90 lettere A-B-C-D-E-F-G

2. ATTESTAZIONE SOA
- CAT OG1: EDIFICI E INDUSTRIALI
- CAT OG2 : RESTAURO E MANUTENZIONE DEI BENI IMMOBILI SOTTOPOSTI A TUTELA
- OG3 : STRADE, AUTOSTRADE, PONTI, VIADOTTI, FERROVIE, METROPOLITANE, FUNICOLARI E OPERE OMPLEMENTARI
- OG6 : ACQUEDOTTI, GASDOTTI, OLEODOTTI, OPERE DI IRRIGAZIONE E DI EVACUAZIONE
- OG11 : IMPIANTI TECNOLOGICI

Una delle prime opere della Teknika s.r.l. è stata proprio certificarsi, nell’anno 1997 tanto che è stata una delle prime imprese edili su territorio nazionale a conseguire: l’ISO 9001 : 2000 “Progettazione, costruzione e manutenzione di opere civili ed industriali”.



Dal 2002 è anche in possesso della certificazione ISO 14000:2004 “Certificazione ambientale per progettazione, costruzione e manutenzione di opere civili ed industriali”, che riflette lo spirito aziendale del progettare e realizzare opere nel totale rispetto dell’ambiente.


"Quando ancora non erano obbligatorie, nel 1997 – ricorda Antonio Fabbri – Teknika ha voluto darsi un sistema gestionale definito da linee guida precise. La decisione è stata presa da me, perché credo che estro e creatività, quando li si hanno, debbano essere arginati e ordinati da regole. Per questo ho voluto procedure che prevedessero il controllo della qualità".

E inoltre si sofferma sull’altro tema a lui caro: "Credo nella causa della bioedilizia – spiega – e ho lavorato in tal senso perché il CONSEDIL ottenesse i primi corsi in materia patrocinati dalla Provincia di Genova. Studio e sponsorizzo i concetti della bioedilizia da anni, facendo sempre attenzione a non spingerli oltre i confini dell’inapplicabilità".

TEKNIKA SRL - Vai alla Vetrina

MINELLI REMO

La nostra ditta fornisce legname per l'edilizia in generale e legname da costruzione, travatura per tetti in abete massello, larice, lamellare e in castagno, tetti pretagliati, tavole maschiate e non da pavimento in varie essenze, legname per realizzare gazebo e tettoie, tavole e perline per coperture e rivestimenti.

I nostri preventivi sono gratuiti e facciamo sopralluoghi al fine di consigliare al meglio la nostra clientela.

Forniamo legna da ardere.

L'azienda si trova in Via  Villa Gemma, a Savignone in provincia di Genova.

MINELLI REMO - Vai alla Vetrina

MNV ARDESIA SNC ESTRAZIONE E LAVORAZIONE ARDESIA

  M.N.V. ARDESIE

Escavazione, lavorazione Ardesie, coperture tetti, pavimenti, lastre grezze e lavorate e altro ancora, sono il fiore all'occhiello di Ardesie M.N.V.

 A Cornia di Moconesi l'ardesia è di qualità superiore: caratteristiche chimiche e meccaniche, impermeabilità, doti isolanti raggiungono elevati livelli.

Ed a Cornia di Moconesi sono le cave della M.N.V., un industria tra le più affermate nel settore ardesiaco.

MNV ARDESIA SNC ESTRAZIONE E LAVORAZIONE ARDESIA - Vai alla Vetrina

ABIL EDIL MILILLI/ MILILLI PIETRO PAOLO

Da molto tempo il nome Mililli è sinonimo di qualità, competenza e professionalità nel campo dell'edilizia e in particolare in quello della ristrutturazione edile, rifacimento facciate, manutenzione stabili e restauro d'interni, costruzione di controsoffitti, pareti divisorie a disegno e tutto ciò che la vostra fantasia vi detta.

ABIL EDIL MILILLI/ MILILLI PIETRO PAOLO - Vai alla Vetrina

FG RISTRUTTURAZIONI di FALCHETTI GREGORY

 Esegue lavori con sistemi di accesso e posizionamento mediante funi (abilitazione ai sensi del dlgs 235 dell' 8/7/2003 e dell'accordo Stato - Regioni e Province Autonome del 26/01/2006.

La ditta  offre un servizio 24 ore su 24 per i lavori più urgenti, festivi compresi con possibilità di trasferta in tutto il Nord Italia.

I nostri collaboratori sono tutti abilitati al decreto legge 235 e alle norme CE. Inoltre esegue ristrutturazioni totali di tetti e terrazzi con possibilità di rifacimento grondaie, eliminando il costo dei ponteggi. Eseguiamo inoltre lavori di edilizia tradizionale, di interni ed esterni.

Possibilità di affiancamento ad artigiani del settore.

Per maggiori informazioni sui nostri servizi e per eventuali richieste di preventivo gratuito contattare il responsabile al tel:010 566829 cell:347 3626396

FG RISTRUTTURAZIONI di FALCHETTI GREGORY - Vai alla Vetrina

ARDESIA MANGINI

Ardesia Mangini, situata in Valfontanabuona, produce esclusivamente Ardesia di prima scelta, usufruendo da generazioni di Cave di Proprietà, situate nei migliori filoni della zona (località Gazzo, Monte di Lorsica, Genova, Liguria, Italy).

Un'azienda al femminile, unica del settore diretta da due donne imprenditrici : Angela e Donatella Mangini, che con la loro attenta preparazione, consigliano il cliente con cura ed attenzione.

L'azienda ricopre un'area di ca. 3200 mq. e si avvale di personale e macchinari altamente specializzati. Le moderne tecnologie, abbinate alla competenza e alla fantasia di architetti d'interni e designer, consentono di estendere l'uso dell' ardesia tra le pareti domestiche, negozi, uffici e centri commerciali, per la realizzazione di elementi eleganti e razionali.

Principali Linee di Produzione :

Ardesia a Spacco Naturale/Levigata/Bocciardata e con altre finiture per:

Pavimentazioni interne ed esterne

Rivestimenti interni ed esterni

Componenti d’arredo (Top/lavelli/piatti doccia  ecc. )

Coperture tetti

Lastre

Caminetti

Ardesia Italiana "Luxury Slate Collection"in foglia oro

Ardesia Italiana "Luxury Slate Collection" effetto pelle coccodrillo

Ardesia colorata d’importazione Brasile

Limestone Pergamena

Sandstone Albanera

Le analisi petrografiche effettuate dall’università degli studi di Genova (I) e Dresda (D) permettono l’utilizzo dei seguenti marchi :

ARCODOC dqc, (Ardesie per coperture e rivestimenti di qualità certificata), 
T.Q.I.S. (Ardesia Italiana di Qualità Superiore)
PIETRA AUTENTICA (Differenzia i prodotti in pietra autentica dai ceramici o agglomerati). 

ARTIGIANI IN LIGURIA : Ardesia della Val Fontanabuona – Classe Superiore. Garanzia di materiale estratto direttamente dal cuore delle migliori Cave della Regione.

Marchi a Garanzia di un Prodotto Italiano di Alta Qualità Certificata.

ARDESIA MANGINI - Vai alla Vetrina

BALFIN S.R.L.

La nostra azienda, fonda il proprio valore sulla lunga esperienza maturata nel complesso mondo
della pietra naturale, e sulla profonda conoscenza dei suoi variegati aspetti che spaziano
dall’estrazione, alle diverse fasi di trasformazione e lavorazione. La preziosa padronanza
della materia ci pone come partner ideale per la realizzazione di prestigiose opere
architettoniche e di interior design

[modulo tipo=preventivo titolo="Richiedi un Preventivo"]

BALFIN S.R.L. - Vai alla Vetrina

PRIMEDIL di GIANFRANCO MOSCA

PRIMEDIL di GIANFRANCO MOSCA


Primedil di Mosca Gianfranco si occupa di edilizia in genere e, in particolare, di costruzioni e ristrutturazioni edili come: tetti, facciate, tappezzerie e piastrellature, controsoffittature, impermeabilizzazioni, verniciature e coloriture, impianti elettrici ed idraulici e opere in cemento armato.

PRIMEDIL di GIANFRANCO MOSCA - Vai alla Vetrina

NERARDESIA SRL

NERARDESIA s.r.l.


 

"Nerardesia è un' impresa al completo: scegliamo i materiali di prima qualità e li mettiamo in posa con operai specializzati. Ci occupiamo di tutto, dalle misurazioni alle demolizioni, nonchè delle opere complementari: la lattoneria, gli abbaini, i camini, etc. Inoltre, offriamo una garanzia decennale per tutta l'opera." Claudio Malatesta

Nerardesia ha al suo attivo: Villa Bombrini a Chiavari, l'Abbazia della Cervara, l'Hotel San Giorgio a Portofino, le ville all'interno del Parco Carrara a Quinto, Palazzo Giustiniani nel centro storico di Genova.

ARDESIA
L'Ardesia è un tipico materiale da costruzione con largo impiego nel settore edilizio, sia per le coperture dei fabbricati, sia per i rivestimenti e le pavimentazioni, grazie alle sue eccellenti caratteristiche fisiche ed estetiche.

L'Ardesia, infatti, è assolutamente impermeabile, il che la rende particolarmente adatta alle coperture in tutte le località, da quelle marine a quelle montane. Inoltre, ha elevate doti di resistenza agli agenti atmosferici, riducendo ogni forma di manutenzione e prolungandone al massimo la durata in qualsiasi condizione atmosferica.

Infine, grazie alla sua bellezza, l'Ardesia si inserisce armoniosamente in tutti i paesaggi e in ogni dimensione architettonica.

PAVIMENTI
L'uso dell'ardesia nelle pavimentazioni, esterne come interne è antichissimo. Esternamente era impiegata nei giardini, sulle terrazze, nei camminamenti; internamente sia nelle zone di passaggio, quali scale e pianerottoli, sia nei vari ambienti abitati.

Oggi, i pavimenti in ardesia, spesso abbinati ad altri materiali (marmo, cotto, legno), per la loro elegante semplicità, sono tornati ad essere ampiamente usati nei restauri come nelle nuove costruzioni.

TETTI
In tutta la Liguria i tetti di Ardesia sono parte integrante del paesaggio, grigia al sole, scura sotto la pioggia, questa pietra è posata sui tetti in diversi modi e forme, creando disegni dal forte valore estetico.
Il manto di copertura in Ardesia offre una durata ed una qualità superiore a quella di ogni altro materiale. Inoltre, l'Ardesia è un prodotto naturale ed un ottimo isolante.
Nerardesia è specializzata nel rifacimento del manto di copertura in Ardesia e, grazie alla sua professionalità, è in grado di fornire il "tetto chiavi in mano".
Qualsiasi problema riguardante il manto di copertura è risolto direttamente dall'azienda senza l'intervento di esterni, in tal modo il committente ha una sola impresa di riferimento.

ARREDI
L'Ardesia è una pietra dagli usi infiniti, attraverso la quale, la fantasia dei designer e degli artigiani, può esprimersi a volontà.
Se ne possono ottenere pavimenti, lavandini, scale, stipiti, bassorilievi, fioriere, caminetti e cento altri prodotti: cento modi di essere Ardesia. Oltre agli impieghi di forte impatto visivo, l'Ardesia si presta ad innumerevoli altri usi: mensole, battiscopa, ripiani per tavoli, panche, librerie e, più recentemente, arredi per le cucine e il bagno.
Tutti i nostri materiali provengono da cave di Ardesia di alta qualità; sono lavorati a macchina e successivamente a mano, secondo le caratteristiche specifiche di ogni lavoro, al fine di ottenere il migliore risultato estetico e tecnico.


Per maggiori informazioni visita il nostro sito.


NERARDESIA SRL - Vai alla Vetrina