Corsi di formazione professionale a Genova

Le Vetrine di Categorie

Trova le attività tra i comuni di Genova

Le Attività

Elenco delle attività in Corsi di formazione professionale a Genova

SCUOLA DI MEDICINA OMEOPATICA DI GENOVA

La Scuola di Omeopatia Genova rappresenta la sintesi delle esperienze delle Scuole di Omeopatia Classica

Dulcamara e Kaos entrambe già operanti a Genova a partire dagli anni 80.

La Scuola, in sintonia con il contesto storico, filosofico e antropologico del pensiero medico e della clinica medica, mira ad una formazione che permetta al futuro medico di rispondere in modo efficace ai numerosi problemi pratici che potrà incontrare nell’esercizio della professione.

I percorsi di studio si basano su un modello didattico teorico e pratico, avvalendosi prevalentemente dell’elaborazione di una casistica clinica ed esperienziale in campo didattico e professionale dei docenti, che da anni si dedicano alla Medicina Omeopatica.

Lo studio della farmacologia omeopatica è volutamente rappresentato, per facilitarne l’apprendimento, in schemi per famiglie o gruppi di rimedi, secondo i più attuali indirizzi metodologici, in modo da facilitarne il riconoscimento e l’apprendimento.

Nelle lezioni viene affrontata l’origine e l’uso nella storia della Medicina dei principi farmacologicamente attivi e delle sostanze da cui vengono tratti, il simbolismo e i miti legati ad esse ed eventuali parametri tossicologici; nello studio omeopatico sono inoltre esposti i temi fondanti e generali di ogni gruppo di rimedi preso in esame, con casi esemplificativi.

I corsi sono strutturati in conformità al programma d’insegnamento della Federazione delle Associazioni dei Medici Omeopatici. Tutti i percorsi formattivi sono ritenuti idonei come concordato dalla conferenza Stato – Regioni.

È previsto l’inserimento degli allievi diplomati negli elenchi approvati dai rispettivi Ordini Professionali.

SCUOLA DI MEDICINA OMEOPATICA DI GENOVA - Vai alla Vetrina