Decoratori a Genova

Le Vetrine di Categorie

Trova le attività tra i comuni di Genova

Le Attività

Elenco delle attività in Decoratori a Genova

ARTE SUI MURI

"Tutto ciò che si vede è un prodotto della luce e di conseguenza lo è tutto ciò che si dipinge"

 Gin Parodi

Arte sui Muri è una ditta, con sede a Genova, specializzata nell'esecuzione e nel restauro delle decorazioni murali.

Nasce dalla partecipazione dei quattro soci fondatori, Elisabetta Gattuso, Guido Molinari, Stafania Sanna e Fulvio Verardo, al primo corso sul restauro delle facciate dipinte tenuto dal Maestro Gin Parodi e dall'architetto Silvana Ghigino presso la Scuola Edile Genovese nel 1993.

Si occupa del rilievo e del recupero dei decori preesistenti mediante la profonda conoscenza dei materiali e della tecnica pittorica del trompe l'oeil.

Opera anche nel campo del restauro d'interni e nella realizzazione di decorazioni ex-novo su qualsiasi tipo di superficie.

E' disponibile ad effettuare consulenze tecniche e d'artistiche, disegni progettuali e campionature dei colori, ed offre gratuitamente preventivi e sopralluoghi.

Arte sui Muri ha inoltre ottenuto diverse certificazioni per la categoria OS2  dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici della Liguria.



ARTE SUI MURI - Vai alla Vetrina

G.R. RESTAURO CONSERVATIVO SRL

G.R. restauro conservativo s.r.l.
Via San Luca n° 5/9 (ITALY)
16124 Genova
Tel. +39 010/25.30.222
E-mail:grolle@village.it
Sito:www.grrestauro.it

L'impresa "G.R. restauro conservativo"  è stata fondata nel 1993 come impresa individuale e nell'anno 2002 è diventata Società a Responsabilità Limitata Unipersonale, foto_uff (10K)  il legale rappresentante e direttore tecnico è il Geom. Giampietro Rolle , il quale ha maturato esperienza precedentemente nel campo del restauro in strutture specializzate per oltre un decennio.
E' una società con particolari competenze che opera nel settore del restauro di edifici storici e monumentali., in possesso di certificazione S.O.A. per le categorie OG1 e OG2 e del Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2000, con lo scopo di poter soddisfare completamente le esigenze e le aspettative del cliente, le richieste del mercato e gli adempimenti resi obbligatori da leggi e regolamenti per i prodotti realizzati.

L'impresa garantisce ai suoi Clienti servizi rispondenti alle loro aspettative di Qualità ed Affidabilità; inoltre mette a completa disposizione tutta la sua esperienza nell'organizzazione ed ideazione del lavoro e tutte le competenze tecniche maturate nel corso degli anni.

La correttezza e la buona esecuzione di un restauro dipendono direttamente dall'attuazione di tutte quelle o perazioni provvisionali agli interventi di consolidamento strutturale, alle definitive opere di finitura ed impiantistica.
Di fondamentale importanza nell'ambito del restauro è la buona conoscenza della messa in opera delle tecniche costruttive tradizionali e dell'uso dei materiali più idonei all'esecuzione degli interventi, con personale specializzato e preparato in materia.
I clienti per cui l'impresa lavora sono sia Enti Pubblici (Comune, Ministero per i Beni e le Attività Culturali,Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Diocesi) che Privati.

Per maggiori informazioni visita il nostro sito.

G.R. RESTAURO CONSERVATIVO SRL - Vai alla Vetrina