Impermeabilizzazioni a Genova

Le Vetrine di Categorie

Trova le attività tra i comuni di Genova

Le Attività

Elenco delle attività in Impermeabilizzazioni a Genova

TEKNIKA SRL

Storia
L’impresa edile Teknika s.r.l. nasce a Genova nel 1994.

Il suo fondatore, nonché Amministratore e Direttore Tecnico è il Geometra Antonio Fabbri. Originario di San Marino, Antonio decide di proseguire l’opera del padre, Secondo Fabbri, che nel 1960 creò la nota impresa genovese “Costruzioni Fabbri”. Ma Antonio decide di proseguire il percorso seguendo un iter personale e di caratterizzare la nuova azienda con un’impronta innovativa e originale. Antonio, che entra in azienda a soli 15 anni, dietro punizione del padre, partendo dal gradino più basso della gerarchia lavorativa come manovale, in primis sceglie di cambiare nome all’impresa: "Ho voluto che fosse una sfida vera, tutta mia" spiega. E lo fa: a costo di perdere fama e portafoglio clienti riparte da zero.
La Teknika s.r.l. ricomincia da piccoli lavori, e, uno dopo l’altro, ad oggi occupa uno dei posti di maggiore rilevanza nel firmamento delle imprese edili all’ombra della Lanterna e si è notevolmente messa in luce grazie alla propria avanguardia in materia di Bioedilizia. Antonio Fabbri, che ama definirsi lo “psicologo dell’azienda”, ha gestito la propria posizione tenendo presente un obiettivo concreto: essere in grado di ricoprire all’interno dell’impresa. Antonio Fabbri è anche Presidente del CONSEDIL (Consorzio Edili) di Genova, giunto al terzo mandato. "Credo fortemente nell’associazionismo – afferma Fabbri – e nelle aggregazioni consortili. Unirsi dà la possibilità di affrontare il mercato con maggiore tranquillità e, al contempo, entusiasmo". Perché prima che un imprenditore Antonio è un uomo che ama profondamente il suo lavoro. E ci crede. Tanto da riassumere la filosofia che sta alla base della sua azienda in tre caratteristiche fondamentali: "Un leggero senso di follia per mettersi in gioco. L’umiltà, per mettersi sempre in discussione. E un pizzico di falsa modestia per mettere in pratica al meglio quello che si è imparato".


Attività

La Teknika S.r.l. opera sia nel settore privato che in quello degli appalti pubblici, con le seguenti attività: ristrutturazione, restauro monumentale, realizzazione opere civili e industriali, impiantistica, opere idrauliche, opere stradali, consolidamenti e manutenzioni.


L’impresa è in possesso delle seguenti attestazioni e abilitazioni :

1. ABILITAZIONE IMPIANTISTICA : LEGGE 46/90 lettere A-B-C-D-E-F-G

2. ATTESTAZIONE SOA
- CAT OG1: EDIFICI E INDUSTRIALI
- CAT OG2 : RESTAURO E MANUTENZIONE DEI BENI IMMOBILI SOTTOPOSTI A TUTELA
- OG3 : STRADE, AUTOSTRADE, PONTI, VIADOTTI, FERROVIE, METROPOLITANE, FUNICOLARI E OPERE OMPLEMENTARI
- OG6 : ACQUEDOTTI, GASDOTTI, OLEODOTTI, OPERE DI IRRIGAZIONE E DI EVACUAZIONE
- OG11 : IMPIANTI TECNOLOGICI

Una delle prime opere della Teknika s.r.l. è stata proprio certificarsi, nell’anno 1997 tanto che è stata una delle prime imprese edili su territorio nazionale a conseguire: l’ISO 9001 : 2000 “Progettazione, costruzione e manutenzione di opere civili ed industriali”.



Dal 2002 è anche in possesso della certificazione ISO 14000:2004 “Certificazione ambientale per progettazione, costruzione e manutenzione di opere civili ed industriali”, che riflette lo spirito aziendale del progettare e realizzare opere nel totale rispetto dell’ambiente.


"Quando ancora non erano obbligatorie, nel 1997 – ricorda Antonio Fabbri – Teknika ha voluto darsi un sistema gestionale definito da linee guida precise. La decisione è stata presa da me, perché credo che estro e creatività, quando li si hanno, debbano essere arginati e ordinati da regole. Per questo ho voluto procedure che prevedessero il controllo della qualità".

E inoltre si sofferma sull’altro tema a lui caro: "Credo nella causa della bioedilizia – spiega – e ho lavorato in tal senso perché il CONSEDIL ottenesse i primi corsi in materia patrocinati dalla Provincia di Genova. Studio e sponsorizzo i concetti della bioedilizia da anni, facendo sempre attenzione a non spingerli oltre i confini dell’inapplicabilità".

TEKNIKA SRL - Vai alla Vetrina

DAMANTI MARCO

La ditta Damanti Marco è l'impresa leader nel settore a Genova e provincia. Specializzata nell'installazione e manutenzione di impianti idraulici, idrosanitari, climatizzatori e caldaie.

L'azienda inoltre si occupa dell'istallazione di pannelli solari e pannelli fotovoltaici.

Grazie alla professionalità e serietà del personale qualificato, ci occupiamo inoltre di ristrutturazioni chiavi in mano.

Contattate la ditta Impianti e Restauri per preventivi gratuiti.


DAMANTI MARCO - Vai alla Vetrina

ABIL EDIL MILILLI/ MILILLI PIETRO PAOLO

Da molto tempo il nome Mililli è sinonimo di qualità, competenza e professionalità nel campo dell'edilizia e in particolare in quello della ristrutturazione edile, rifacimento facciate, manutenzione stabili e restauro d'interni, costruzione di controsoffitti, pareti divisorie a disegno e tutto ciò che la vostra fantasia vi detta.

ABIL EDIL MILILLI/ MILILLI PIETRO PAOLO - Vai alla Vetrina

EDILQUINTO Srl

Edilquinto vende materiali e attrezzature per edilizia professionale e per il fai da te. Fornisce cemento, malte, sabbie, pietre e pietrisco in base alle vostre esigenze.

Da Edilquinto troverete anche vasto assortimento di piastrelle, sanitari, rubinetterie, utensili e ampia scelta di attrezzi e macchine per il giardinaggio.

Vendiamo anche abbigliamento antinfortunistico per cantiere e manufatti per l'edilizia. Siamo specializzati nel settore della ferramente e della termoidraulica e commerciamo tubi di pvc.

Per ogni esigenza, non esitare a rivolgerti a noi: il preventivo è gratuito.

La Edilquinto da anni si occupa della vendita all'ingrosso e dettaglio di materiale e attrezzature per l'edilizia, ferramenta, tubi in pvc, smalti colori e vernici anche per il fai da te. Fornisce cemento malte sabbie pietre e pietrisco in base alle vostre esigenze.

Da Edilquinto troverete anche vasto assortimento di piastrelle sanitari rubinetterie, utensili e ampia scelta di attrezzi e macchine per il giardinaggio.

Tra gli svariati marchi trattati annovera le aziende MAPEI, KERAKOLL, BOERO. Inoltre si occupa del recupero e dello stoccaggio dei detriti.

EDILQUINTO Srl - Vai alla Vetrina

VULPANI ASFALTI

[galleria tipo=classica id=14175]

La "Vulpani asfalti" è in grado di offrire competenza, efficienza e professionalità in tutti i servizi che propone.

Effettua qualsiasi tipo di intervento, fra i quali: Impermeabilizzazioni, isolamenti termici e  pavimentazioni di nuove e vecchie coperture civili e industriali.

Impegno, qualità del servizio e innovazione, sono gli elementi con i quali la vulpani asfalti affronta il mercato, offrendo risposte personalizzate alla clientela.

Il personale tecnico altamente qualificato è a disposizione per affiancare e suggerire le migliori soluzioni, attraverso sopralluoghi.

[galleria tipo=classica id=14176]

VULPANI ASFALTI - Vai alla Vetrina

PRIMEDIL di GIANFRANCO MOSCA

PRIMEDIL di GIANFRANCO MOSCA


Primedil di Mosca Gianfranco si occupa di edilizia in genere e, in particolare, di costruzioni e ristrutturazioni edili come: tetti, facciate, tappezzerie e piastrellature, controsoffittature, impermeabilizzazioni, verniciature e coloriture, impianti elettrici ed idraulici e opere in cemento armato.

PRIMEDIL di GIANFRANCO MOSCA - Vai alla Vetrina

STICES SRL

STICES SRL


Era il 1967 quando il geometra Renato Teodorani e il capo mastro Angelo Ceccarini decidevano di dar vita alla Stices piccolissima impresa edile (allora) formata appunto da due persone.

Era successo che l'impresa presso cui lavoravano, aveva deciso di chiudere i battenti. Loro non si erano spaventati: avevano chiamato in aiuto alcuni operai, e con la fiducia che avevano mantenuto dai fornitori, si erano rimessi a lavorare, soprattutto in opere di separazioni di fogne bianche e nere. Venivano dal settore degli appalti pubblici, e si consolidavano in quel settore.

   
"Fu il punto di partenza, poi cambiammo e ci spostammo sempre più verso le ristrutturazioni civili - spiega oggi Renato Teodorani - che rappresentano oramai il novanta percento dei nostri lavori. Su molti edifici pubblici c'è la traccia della nostra mano: L'Istituto Brignole Sale, il Palazzo dei Giganti di via XX Settembre, i Palazzi della Consolazione e di piazza della Meridiana, La torre di Piccamiglio; insomma, l'elenco sarebbe lungo. Ripercorrendo i trentatrè anni di attività della azienda".

Oggi con Renato Teodorani lavorano il figlio Alessandro ( amministratore delegato e responsabile della sicurezza) e la figlia Monica.

Teodorani è un convinto assertore del lavoro in equipe. Lui è stato il fondatore, nel '90, del CONSEDIL; a lui (con Barillaro e Marino) si deve l'operazione Genova Città Pulita, del periodo Colombiano, quando furono rifatte almeno millecinquecento facciate di palazzi genovesi; ancora lui è stato il vicepresidente ANIEM. A lui si deve la ristrutturazione delle facciate relative alla Via S. Lorenzo (diventata il "salotto di Genova"), in quanto ha ricoperto la carica di Responsabile del Procedimento.

LAVORI SPECIALI:
Risanamento intercapedini-Deumidificazione muri-
Rivestimenti a cappoto-Eliminazione fenomeni condensa

NOLEGGI:
Impalcature-Pale meccaniche-Escavatori-Motocompressori

RECUPERO EDIFICI CENTRO STORICO
COPERTURE IMPERMEABILI TERRAZZI
TETTO ROVESCIO O GALLEGGIANTE
TETTI IN ABBADINI
RESTAURO VANI SCALE
CANNE FUMARIE
OPERE IN CEMENTO ARMATO

Per maggiori informazioni visita il nostro sito.

STICES SRL - Vai alla Vetrina

RHAIEM SALEM

15121 Alessandria (AL) - 86, v. Tortona
tel: 0131 261196, 339 8977940
fax: 0131 261196

Sito Web
Contro l'umidità ascendente, un esclusivo sistema brevettato, che elimina per sempre il problema. Risanare definitivamente i muri umidi, da soli, o con la propria impresa di fiducia. Il degrado delle murature, degli intonaci e delle eventuali pitture o decorazioni è causato dalla risalita dell'acqua per capillarità nei materiali di costruzione: un fenomeno che interessa l'edilizia in genere e gran parte del nostro patrimonio immobiliare. Con le più avanzate tecniche per il risanamento delle murature umide, abbiamo realizzato un pratico kit per le imprese e per gli amanti del fai da te. DryKit è un sistema brevettato che interviene nelle opere murarie mediante la formazione di una barriera chimica, composta da formulati idrofobizzanti, all'acqua o al solvente.

RHAIEM SALEM - Vai alla Vetrina