Mondo scuola a Genova

Le Vetrine di Categorie

Trova le attività tra i comuni di Genova

Le Attività

Elenco delle attività in Mondo scuola a Genova

SCUOLA DI MEDICINA OMEOPATICA DI GENOVA

La Scuola di Omeopatia Genova rappresenta la sintesi delle esperienze delle Scuole di Omeopatia Classica

Dulcamara e Kaos entrambe già operanti a Genova a partire dagli anni 80.

La Scuola, in sintonia con il contesto storico, filosofico e antropologico del pensiero medico e della clinica medica, mira ad una formazione che permetta al futuro medico di rispondere in modo efficace ai numerosi problemi pratici che potrà incontrare nell’esercizio della professione.

I percorsi di studio si basano su un modello didattico teorico e pratico, avvalendosi prevalentemente dell’elaborazione di una casistica clinica ed esperienziale in campo didattico e professionale dei docenti, che da anni si dedicano alla Medicina Omeopatica.

Lo studio della farmacologia omeopatica è volutamente rappresentato, per facilitarne l’apprendimento, in schemi per famiglie o gruppi di rimedi, secondo i più attuali indirizzi metodologici, in modo da facilitarne il riconoscimento e l’apprendimento.

Nelle lezioni viene affrontata l’origine e l’uso nella storia della Medicina dei principi farmacologicamente attivi e delle sostanze da cui vengono tratti, il simbolismo e i miti legati ad esse ed eventuali parametri tossicologici; nello studio omeopatico sono inoltre esposti i temi fondanti e generali di ogni gruppo di rimedi preso in esame, con casi esemplificativi.

I corsi sono strutturati in conformità al programma d’insegnamento della Federazione delle Associazioni dei Medici Omeopatici. Tutti i percorsi formattivi sono ritenuti idonei come concordato dalla conferenza Stato – Regioni.

È previsto l’inserimento degli allievi diplomati negli elenchi approvati dai rispettivi Ordini Professionali.

SCUOLA DI MEDICINA OMEOPATICA DI GENOVA - Vai alla Vetrina

ARTEDISEGNO Snc

Cartoleria, fotocopie, plottaggi, stampe, rilegature, plastificazioni di grande formato, fax, scansioni di grande formato per archiviazione digitale, biglietti e partecipazioni per i vostri eventi importanti, di varie forme. Stampa su magliette.

ArteDisegno è anche un laboratorio artigiano che studierà con te la migliore soluzione per la realizzazione del tuo progetto.

STAMPA SU BANNER - LAVORAZIONE FOREX
CARTELLONISTICA - MAGLIETTE PERSONALIZZATE

Offerta del mese di Aprile:

cartoncini A4 intagliati della forma desiderata per le vostre decozioni di pasqua.

Gli uffici tecnici delle aziende, gli studi d’ingegneria, di architettura, di grafica e molte altre attività lavorative hanno bisogno di attrezzarsi con articoli per la grafica e il disegno tecnico, che facilitano lo svolgimento della professione.

Arte e Disegno commercia articoli per la grafica e il disegno tecnico, articoli vari per l’ufficio, cancelleria e materiale scolastico. Un intero reparto è dedicato agli articoli per la grafica e il disegno tecnico con tavoli da lavoro, plotter, articoli per l’archiviazione dei disegni, carta e cartoncino in fogli o rotoli, carta millimetrata, compassi, righe e articoli da scrittura specifici per professionisti.

Il negozio è aperto dal Lunedì al Venerdì con orario continuato 8.00-19.00 e Sabato mattina 8.00-13.00

Il personale è sempre a disposizione per illustrare la gamma di articoli per la grafica e il disegno tecnico e consigliare i clienti nell’acquisto. Tutti gli articoli per la grafica e il disegno tecnico possono essere ordinati anche via internet, fax e mail.

Arte e Disegno propone, inoltre, un’ampia scelta di articoli da regalo, con agende, pelletteria, accessori da ufficio, stampa su cd e dvd, album per fotografie, valigette e dematerializzazione documenti anche di grande formato.


ARTEDISEGNO SNC - STRADONE DI SANT' AGOSTINO 40-42 R 44 R 16123 Genova(GE)
tel 010 255766 - Laboratorio 010 2478106

ARTEDISEGNO Snc - Vai alla Vetrina

MAGO DI OZ

Il nostro Nido, fornisce un servizio assistenziale ed educativo che, in collaborazione con le famiglie, contribuisce alla formazione dei bimbi dai 3 mesi sino ai 3 anni di età.

Ci proponiamo, quindi, come struttura capace di fornire uno spazio fisico e psicologico che consente al bambino di vivere esperienze in linea con il suo sviluppo intellettuale, affettivo e sociale.


Il Nido accoglie bambini dai 3 mesi ai 3 anni.
La capienza del nido è di 25 posti e il rapporto numerico è di 1 educatrice ogni 6 bambini.

Il Nido è aperto tutto l'anno Agosto compreso, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 07:30 alle ore 18:30.
I nostri bimbi fanno merenda alle ore 09:30 e alle ore 15:30.
La pappa viene invece servita alle ore 11:30/12:00.
Sono possibili orari di frequenza diversificati previo accordo con la direzione.
L'entrata e l'uscita dei bimbi avviene a seconda dei moduli scelti dai genitori; variazioni nell'orario scelto (per visite mediche, vaccinazioni, ecc.) devono essere concordate preventivamente riferite all'educatrice.
Il calendario viene definito all'inizio di ogni anno e può essere suscettibile di variazioni non dipendenti da noi; all’inizio dell’anno sarà comunicato il calendario ufficiale, che indicherà le giornate di chiusura per festività o altro.

Il personale del nostro Asilo si compone di:
> 1 coordinatrice/educatrice
> 1 educatrice a tempo pieno ogni 6 bimbi iscritti
> 1 pediatra, presente 2 volte al mese per il controllo periodico dei bambini e per la predisposizione delle tabelle dietetiche
> 1 cuoca

In base alla Legge Regionale si prevede una educatrice ogni 8 bambini sopra i 12 mesi.

Aperto tutto l'anno Agosto compreso, orari di frequenza diversificati.

MAGO DI OZ - Vai alla Vetrina

ISTITUTO BYRON srl

LICEO BYRON
Piazza Dinegro 6
16126 Genova
Tel:010-2463361
E-mail:segreteria@gbyron.it

In una antica villa dei primi dell’Ottocento, sita in Genova Quarto e definita dai manuali storici delle Ville genovesi “villa di campagna”, viene istituito, nel 1952, il collegio “Villa Ridente”, con annessi asilo Montessori e scuola elementare.

Nei primi anni ’60 viene aperta la scuola media legalmente riconosciuta, fino a quando, nel 1975, iniziato il corso di Liceo Linguistico, il nome viene sostituito con quello del poeta inglese George Byron.

Nel 1984, con lo stesso nome, ma con gestione autonoma, viene aperta nel Ponente genovese, in piazza Dinegro, una sede che si dedicherà sia al Liceo Linguistico che a nuovi corsi di preparazione post-diploma nell’ambito della comunicazione, grafica pubblicitaria e scenografia, con la denominazione di “Politecnico G. Byron”. Questi corsi si sono avvalsi della collaborazione di nomi prestigiosi del settore, sia in ambito nazionale che internazionale. Tra il 1997 ed il 2000, al tradizionale corso di Liceo Linguistico, si affiancano i corsi di Liceo Scientifico e Classico, con l’autorizzazione concessa dal Ministero della Pubblica Istruzione e definita Biennio e Triennio Unitario, che pone l’Istituto tra i pochi in Italia autorizzati, in quell’anno, a dare inizio alla riforma della scuola media superiore (Licei).

Nel 1998 viene aperto l’Istituto Tecnico Aeronautico, sezione “Navigazione aerea” (Piloti), affiancato successivamente dall’indirizzo “Assistenza alla Navigazione aerea” (Controllori del traffico aereo).

L'Istituto Byron offre ai suoi studenti la possibilità di partecipare ad attività extrascolastiche proposte dagli insegnanti delle varie discipline.

Partecipazione a premi e concorsi...
a spettacoli teatrali...
ad attività sportive

Per maggiori informazioni visita il nostro sito.

ISTITUTO BYRON srl - Vai alla Vetrina

SWING DANCE GENOVA

Swing Dance Genova

Via Vezzani 97 R
16159 Genova

Cell.: 349 7066009
Web: www.swingdancegenova.net
E-mail:

La "Swing Era" fu davvero una "Swing Craze", un'epoca cioè in cui scoppiò una vera e propria follia collettiva per la musica swing e di conseguenza per il ballo. L'effetto coinvolse milioni d'americani, senza distinzione d'età, negli anni in cui il New Deal lanciato da Franklin Delano Roosevelt indicò agli Stati Uniti la strada per uscire dal tunnel in cui si era trovata la nazione dopo il crollo di Wall Street del 1929.

Ecco dove saremo in questo intensissimo anno 2009/2010:

PALESTRA ARTHEMA - VIA VEZZANI 97 ROSSO - GENOVA RIVAROLO
DAL 7 settembre

- Tutti i lunedì dalle 21 alle 22.30 corso intermedio/avanzato
- Tutti i mercoledì dalle 20.15 alle 21.30 corso principianti
- Tutti i mercoledì dalle 21.30 alle 23.00 corso gruppo spettacolo The Zenaswingers

NEW!!! PALESTRA IMMAGINE DANZA- VIA VARESE 1 - GENOVA CENTRO

(dietro mercato di corso sardegna CON AMPIO PARCHEGGIO)

Dal 10 settembre
- Tutti i giovedì dalle 20.15 alle 21.30 corso principianti
- tutti i giovedì dalle 21.30 alle 23.00 corso intermedi


A PARTIRE DA OTTOBRE:

PALESTRA MOMAS DANCE ACADEMY - VIA PIACENZA - CHIAVARI (GE)

- Tutti i martedì dalle 21.00 alle 22.30 corso principianti di Swing e West Coast Swing

PALESTRA PASION SALSERA - VIALE CANEPA 11 - GE-SESTRI PONENTE
Dal 15 settembre

- tutti i martedì dalle 20 alle 21 corso Swing per principianti.

In programma stage a Pisa e Viareggio (presto on-line le date), Bologna, Torino!
E tanti appuntamenti da non perdere con insegnanti internazionali (be-Lindy Zena camp, Stage con Steven e Virginie, Lindy Alps Camp sulla neve, Swing Brother Swing Festival e mooolto altro ancora!!!)

Vi aspettiamo tutti per passare un altro anno indimenticabile insieme!!!

Silvia e Bruno



I NUOVI CORSI DELL'ANNO 2009-2010 INIZIANO IL 7 SETTEMBRE!!!

VI ASPETTIAMO TUTTI IN BEN TRE PALESTRE SU GENOVA ED UNA A CHIAVARI PER UN ANNO RICCO DI EMOZIONI!

A TUTTO SWING!

SWING DANCE GENOVA - Vai alla Vetrina