Neurologia a Genova

Le Vetrine di Categorie

Trova le attività tra i comuni di Genova

Le Attività

Elenco delle attività in Neurologia a Genova

Dott. Daniele Farinini - Neurologo e Neurofisiopatologo

Neurologo e Neurofisiopatologo a Genova Dr. Daniele Farinini


Specialista Neurologo e Neurofisiopatologo con studio a Genova, il Dr. Daniele Farinini riceve su appuntamento per la visita neurologica, esami approfonditi, valutazioni e diagnosi finalizzate alla cura e al trattamento delle malattie e disfunzioni del sistema nervoso periferico e centrale; neuropatie; patologie a carico dei nervi, come nevrosi e schizofrenia, disturbi dell'umore, depressione, ansia, attacchi di panico, fobie e disagi psicologici.

 Riceve su appuntamento, allo studio medico in via Cecchi, 19. 
Visite neurologiche a Genova

La visita neurologica ha l'obiettivo di confermare o meno l'esistenza di malattie e disturbi del sistema nervoso e degli organi coinvolti.  La diagnosi precoce, l'esame obiettivo neurologico e una terapia tempestiva, sono fondamentali per evitare l'insorgere di malattie croniche, e per contenere danni e sofferenze psichiche e psicologiche, compromettenti la qualità della vita. La visita neurologica, cui si ricorre in presenza di alcuni sintomi, consente al neurologo di individuare origine e causa della malattia, e di trattarla in vista di un recupero della salute globale dei pazienti affetti da patologie neurologiche, eredodegenerative, neuropatie, malattie cerebrovascolari, ictus, epilessia, cefalee, sclerosi multipla, morbo di Parkinson, Alzheimer, paralisi e lesioni del sistema nervoso; e da quelle che interessano il sistema nervoso periferico come miopatie, miastenia e polineuropatie.

 

Dott. Daniele Farinini - Neurologo e Neurofisiopatologo - Vai alla Vetrina

DOTT. VITANTONIO RUBINO

Il Dr. Vitantonio Rubino, nato ad Asti il 2 Giugno 1963, ha conseguito il diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Genova nell’Anno Accademico 90/91, con votazione di 110/110 e Lode, discutendo una tesi di Neurologia inerente “Lo studio dei Potenziali Evocati Somestesici e Motori nelle Sindromi Lacunari”.

DOTT. VITANTONIO RUBINO - Vai al sito