Omeopatia a Genova

Le Vetrine di Categorie

Trova le attività tra i comuni di Genova

Le Attività

Elenco delle attività in Omeopatia a Genova

Dott. Mangini Claudio

CLAUDIO MANGINI, medico chirurgo esperto in Medicina Omeopatica MFHom, Member Faculty of Homeopathy of UK. Associazione.

Il Dott. Mangini si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1987 presso l’Università degli Studi di Genova, nello stesso anno ha conseguito l'attestato di partecipazione al Corso triennale di Omeopatia presso la Scuola Omeopatica Dulcamara di Genova, nel 2004 consegue il Diploma in Posturologia Olistica AIPO, nel 2005 il Diploma in Terapia d'Informazione Biofisica e nel 2006 il Diploma M F HOM presso Faculty of Homeopathy of UK.

Dal 1989 al 2014 è stato Docente, Vice presidente e direttore didattico della Scuola dell'Associazione Omeopatica Dulcamara di Genova, nel 2012 è stato Direttore didattico e Docente di “Il metodo reset” nel corso di semeiotica medica dinamica per medici e personale sanitario, nel 2014 è stato Docente e Coofondatore della Scuola di Medicina Omeopatica di Genova e dal 2014 al 2015 è stato membro della Comissione Medicine Non Convenzionali dell'Ordine dei Medici di Genova.

Dal 1988 esercita la professione come medico omeopata presso l’Ambulatorio dell’associazione Omeopatica Dulcamara di Genova.



SERVIZI

Presso il Centro Omeopatico Dulcamara si tengono corsi professionali di aggiornamento e perfezionamento nel campo della Medicina Omeopatica alternativa.

Leggi di più

Dott. Mangini Claudio - Vai alla Vetrina

SCUOLA DI MEDICINA OMEOPATICA DI GENOVA

La Scuola di Omeopatia Genova rappresenta la sintesi delle esperienze delle Scuole di Omeopatia Classica

Dulcamara e Kaos entrambe già operanti a Genova a partire dagli anni 80.

La Scuola, in sintonia con il contesto storico, filosofico e antropologico del pensiero medico e della clinica medica, mira ad una formazione che permetta al futuro medico di rispondere in modo efficace ai numerosi problemi pratici che potrà incontrare nell’esercizio della professione.

I percorsi di studio si basano su un modello didattico teorico e pratico, avvalendosi prevalentemente dell’elaborazione di una casistica clinica ed esperienziale in campo didattico e professionale dei docenti, che da anni si dedicano alla Medicina Omeopatica.

Lo studio della farmacologia omeopatica è volutamente rappresentato, per facilitarne l’apprendimento, in schemi per famiglie o gruppi di rimedi, secondo i più attuali indirizzi metodologici, in modo da facilitarne il riconoscimento e l’apprendimento.

Nelle lezioni viene affrontata l’origine e l’uso nella storia della Medicina dei principi farmacologicamente attivi e delle sostanze da cui vengono tratti, il simbolismo e i miti legati ad esse ed eventuali parametri tossicologici; nello studio omeopatico sono inoltre esposti i temi fondanti e generali di ogni gruppo di rimedi preso in esame, con casi esemplificativi.

I corsi sono strutturati in conformità al programma d’insegnamento della Federazione delle Associazioni dei Medici Omeopatici. Tutti i percorsi formattivi sono ritenuti idonei come concordato dalla conferenza Stato – Regioni.

È previsto l’inserimento degli allievi diplomati negli elenchi approvati dai rispettivi Ordini Professionali.

SCUOLA DI MEDICINA OMEOPATICA DI GENOVA - Vai alla Vetrina