Pannelli solari a Genova

Le Vetrine di Categorie

Trova le attività tra i comuni di Genova

Le Attività

Elenco delle attività in Pannelli solari a Genova

CG CALOR DI GOBBETTO CLAUDIO

CG CALOR DI GOBBETTO CLAUDIO
Via Alfieri, 11r
17100 Savona
Tel:019 8233486
E-mail:info@cgcalor.com
Sito:www.cgcalor.com

CG CALOR opera nel settore termotecnico fornendo ogni supporto in fase di studio, consulenza normativa, progettazione, installazione, manutenzione ed assistenza di impianti di riscaldamento ad uso civile e industriale, di condizionamento, di trattamento e sollevamento delle acque.

La nostra filosofia ha come obiettivo primario, il raggiungimento delle migliori condizioni di comfort e benessere dell'individuo attraverso un'accurata scelta degli impianti tecnologici che lo circondano e nel pieno rispetto dell'ambiente.

Per maggiori visita il nostro sitoservice in web.

CG CALOR DI GOBBETTO CLAUDIO - Vai alla Vetrina

IDROTERMICA DI MARCO SEMERIA

L'Idrotermica di Semeria Marco, operando nel settore idraulico, offre i migliori lavori ai migliori prezzi utilizzando un' ampia scelta di marche sul mercato ottimizzando i tempi di realizzo.

Installazione di pannelli solari per produzione acqua calda sanitaria (naturali e forzati), stufe a pellet-legna (idro). Impianti idraulici e di riscaldamento(tradizionali, a collettore e condominiali). Riscaldamenti a pavimento o solo posa, installazione caldaie e condizionamento. Impianti gas alla regola dell'arte.

Utilizzo dei migliori materiali e delle migliori marche, ottimizzazione delle lavorazioni per risparmi energetici. Manutenzione a impianti di riscaldamento autonomi.

Si effettuano carotate diametri 60-80-102-150. Prezzi alla portata di tutti.

Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno. Siamo a vostra disposizione.

IDROTERMICA DI MARCO SEMERIA - Vai alla Vetrina

DAMANTI MARCO

La ditta Damanti Marco è l'impresa leader nel settore a Genova e provincia. Specializzata nell'installazione e manutenzione di impianti idraulici, idrosanitari, climatizzatori e caldaie.

L'azienda inoltre si occupa dell'istallazione di pannelli solari e pannelli fotovoltaici.

Grazie alla professionalità e serietà del personale qualificato, ci occupiamo inoltre di ristrutturazioni chiavi in mano.

Contattate la ditta Impianti e Restauri per preventivi gratuiti.


DAMANTI MARCO - Vai alla Vetrina

IDROTECH DI PROTO RINO

Rivolgersi a un’azienda che offre un servizio di realizzazione di impianti termoidraulici chiavi in mano aiuta a ridurre notevolmente i costi, in quanto sia la progettazione che l’installazione vengono seguite da un un unico staff.

L’impresa IDROTECH DI PROTO RINO di Chiavari, in provincia di Genova, e operativa a Chiavari e Genova, offre servizi specializzati nel settore dell’impiantistica.

Il servizio di realizzazione prevede il montaggio e la dotazione di tutte le componenti. I tecnici della ditta sono, infatti, a disposizione sia per la manutenzione ordinaria che per quella straordinaria.

Innovazione, flessibilità e tempestività sono caratteristiche riconosciute di IDROTECH DI PROTO RINO, azienda solida ed organizzata, attenta ad offrire lavori completi, funzionali ed affidabili sia in case private, sia in cantieri.

L'ufficio tecnico a disposizione garantisce ai clienti la ricerca di soluzioni ottimali e personalizzate per impianti davvero efficaci.

Soddisfare pienamente le esigenze dei committenti è il primo obiettivo della ditta.
Per questo la fase di progettazione assume un ruolo prioritario: impianti a risparmio energetico, tecnologici ed adattabili ad ambienti diversi sono pianificati ed installati dallo staff cordiale e competente.

IDROTECH DI PROTO RINO - Vai alla Vetrina

LATTONERIA FRANCHINI di Franchini Armando





Una storia nata 90 anni fa.

La Lattoneria Franchini è una ditta individuale nata nel 1993 , ma affonda le sue radici molto lontano.

Mio padre, Carlo Franchininel 1950, poco più che bambino, iniziò come “garzonetto “a lavorare presso la ditta gestita da suo cugino: Isi (Isidoro Conte), insieme a tre altri soci Giuse (Giuseppe Pamattone ) e Carlin (Carlo Morello) tre pionieri della moderna idraulica, in una bottega che portava una antica insegna che recitava : “ ottoniere “, nel quartiere di Boccadasse. a Genova.

Fin dall’inizio , siamo negli anni ’20, l’attività della ditta era divisa tra idraulica e lattoneria. Con una primordiale piegatrice manuale da un metro, che viene utilizzata ancora oggi, si costruivano casse stagne in zinco che servivano a rendere inaffondabili le scialuppe di salvataggio delle navi che venivano costruite nei cantieri navali che allora si trovavano sulla spiaggia di Sturla.

Ma quelli erano anche gli anni dove si realizzavano i primi impianti di sanitari, in piombo, e i primi impianti di riscaldamento.

I nostri tre soci erano molto intraprendenti e con la piccola piegatrice realizzavano anche canali di gronda e tubi pluviali della “ strordinaria “ lunghezza di un metro. Arrivò la seconda guerra mondiale e la lotta di liberazione che vide Isi col nome partigiano di “ Micca “ partecipare alla lotta di liberazione. Ci fu la ricostruzione e l’edilizia residenziale degli anni 50 e 60 e i nostri tre, coadiuvati da tre dipendenti, tra cui mio padre, diedero il loro contributo a quello che oggi chiamiamo “ boom edilizio”.

I nostri erano all’avanguardia, e con filiere elettriche e piegatubi idrauliche, che erano grandi novità per l’epoca, lavoravano nei quartieri di Genova.

Nel 1965 mio padre lascio la ditta e si mise “ in proprio “ come naturalmente accade nelle botteghe artigiane. Ristrutturazione di appartamenti e impianti di riscaldamento erano la sua specialità. Anche grondaie e pluviali, il mix di idraulica e lattoneria continuava.

Nel 1984 entro in scena io, la terza generazione, affiancando mio padre per dieci anni, anni nei quali ho imparato il mestiere. Erano anche gli anni dove la tecnica idraulica si evolve velocissima, ferro, rame, polietilene, multistrato, le prime caldaie a tiraggio forzato, la condensazione. Fino ad arrivare al concetto di climatizzazione con le pompe di calore.

Nel 1990 mio padre va in pensione e nasce la Lattoneria Franchini.

Sono gli anni dove il corretto uso delle fonti energetiche e il concetto di sostenibilità ambientale diventano una priorità irrinunciabile.

Nel campo impiantistico ciò si traduce nello sviluppo di tecnologie come le pompe di calore e pannelli solari , che riducendo al massimo le emissioni di CO2 in atmosfera, mantenengono comunque alto il livello di comfort abitativo.

E la lattoneria? E’ una malattia che non va più via…. Parafrasando uno slogan da stadio. Frequento i 3 livelli della scuola lattonieri KME di Fornaci di Barga, e il primo livello della scuola lattonieri della Zintek di Mestre, dove apprendo la tecnica della doppia aggraffatura, realizzo alcune coperture in rame e zinco titanio adottando questa tecnica. Si realizzano interventi di restauro conservativo su monumenti e edifici sottoposti a vincolo storico e si posano centinaia di metri di grondaie e pluviali in rame rigorosamente saldate a stagno.

Un opera di lattoneria è a basso impatto ambientale, in quanto prodotta con metalli provenienti in grande parte da fusione di metalli di recupero, e completamente riciclabile quando avrà terminato il suo decennale ciclo di vita.

E cosi che sul tetto di una casa che si incontrano le due anime della mia attività, innovazione e tradizione, tecnologia e manualità, pannelli solari e lattoneria.

Concludendo questa breve presentazione Vi invito a visitare la vetrina presente su questo sito dove sono presenti alcuni interventi realizzati da me. Non mi resta che salutarvi e augurarvi....“ saluti solari “.



 

 

LATTONERIA FRANCHINI

Via Tre Pini 67 - 16133 Genova 

cell. 335 6349076

 

 

 

Armando Franchini

LATTONERIA FRANCHINI è partner di O.V.S. Masone per la piegatura delle lamiere in rame e fornitura di componenti, sito: www.ovs.it

LATTONERIA FRANCHINI di Franchini Armando - Vai alla Vetrina

SIRE Srl

SIRE Srl

L'obiettivo principale della nostra azienda è quello di risolvere il problema al cliente con la massima professionalità.
SIRE srl “Sistemi Innovativi Risparmio Energetico”, svolge da anni attività mirate al risparmio energetico, mediante tecnologie avanzate rivolte all’ottimizzazione e al miglioramento del riscaldamento e raffrescamento ambientale e dell’isolamento termoacustico per abitazioni, edifici pubblici (ristoranti, bar, palestre, piscine, etc...),edifici commerciali, industriali e di culto.
La filosofia SIRE consiste principalmente nel fornire servizi al vertice della qualità, agendo in funzione della soddisfazione del cliente e recependo tempestivamente le sue esigenze.
Il nostro impegno è volto ad un servizio pronto e personalizzato con risposte adeguate ad ogni situazione. La formazione tecnica in tutto questo rappresenta pertanto un elevato valore aggiunto.
Da qui nasce la volontà di puntare su prodotti tecnologici nel rispetto dei principi di sostenibilità dell’ambiente come :

Fibra di cellulosa BONDED Green Fiber. Fibra di cellulosa LA CELLULOSA Battiscopa radiante BEST BOARD. Linea isolanti termoacustici riflettenti della linea TRIALFLEX

I nostri prodotti e sistemi soddisfano tutti gli standard di efficienza energetica; la ricerca tecnologica combina perfettamente criteri di ecologia ed economicità, per la costruzione di nuovi edifici e il recupero del patrimonio esistente all'insegna della sostenibilità ambientale.

SIRE Srl - Vai alla Vetrina

CROCCO E. IMPIANTI

Crocco Enrico Impianti offre alla propria clientela personale tecnico qualificato e specializzato per interventi di idraulica, garantendo interventi di manutenzione, riparazione e pronto intervento, in particolare, esegue sostituzione e/o riparazione di impianti termici civili e condominiali, sifoni, boiler elettrici e a gas.

Realizzazione e manutenzione impianti di riscaldamento Realizzazione e manutenzione impianti termoidraulici Riparazioni idrauliche Installazione pannelli solari

CROCCO E. IMPIANTI - Vai alla Vetrina

DRIEL IMPIANTI ELETTRICI

Noi, della Driel Impianti Elettrici, operiamo da 15 anni a Genova e Tigullio nel campo dell'impiantistica elettrica per privati, aziende e cantieri.

Nel corso degli anni, ci siamo specializzati anche nei nuovi rami, quali il solare termico e la domotica, andando ad offrire un completo range di servizi e di supporto alle imprese come al privato. Non manca naturalmente l'assistenza e l'installazione di antifurti, sistemi di videosorveglianza, automazione cancelli e sistemi satellitari.

Oltre quindici anni di esperienza nel settore dell'impiantistica elettrica. Queste le credenziali della Driel, ditta di Genova leader del settore in grado di soddisfare una vasta gamma di esigenze in questo campo.

Per maggiori informazioni non esitare a contattare

DRIEL IMPIANTI ELETTRICI cell 331 4327521

DRIEL IMPIANTI ELETTRICI - Vai alla Vetrina

PANNELLI SOLARI: FINANZIAMENTO CON IL BANCO DI LUCCA

Direzione generale

Viale Agostino Marti, 443 - 55100 Lucca
Telefono 0583-43271
Telefax 0583-491255

Web: http://www.bancodilucca.it

FINANZIAMENTI PER IL SOSTEGNO DI FONTI ALTERNATIVE RINNOVABILI

Allo scopo di promuovere le fonti di energia alternativa, in particolar modo la fotovoltaica, il Banco di Lucca ha stanziato un plafond di 750.000,00 Euro per l'erogazione di finanziamenti agevolati finalizzati all'acquisto di tecnologia fotovoltaica tesa a trasformare l'energia solare in energia elettrica.

L'iniziativa è rivolta sia alle Famiglie sia alle Aziende, con finanziamenti concessi a fronte degli investimenti effettuati per un importo minimo pari a 5.000,00 Euro ed un massimo pari a 200.000,00 Euro, e potranno arrivare fino al 100% delle fatture comprovanti l'acquisto, con canalizzazione delle somme rivenienti dal gestore dell'energia elettrica.

I finanziamenti potranno avere le seguenti caratteristiche:

* fido di conto corrente: durata massima 18 mesi;
* mutuo chirografario: durata massima 180 mesi;
* mutuo ipotecario: durata massima 180 mesi.

Per ulteriori informazioni rivolgersi cortesemente ai responsabili delle nostre filiali.

PANNELLI SOLARI: FINANZIAMENTO CON IL BANCO DI LUCCA - Vai alla Vetrina