Piercing a Genova

Le Vetrine di Categorie

Trova le attività tra i comuni di Genova

Le Attività

Elenco delle attività in Piercing a Genova

TATUAGGI E PIERCING A GENOVA

TNT TATTOO di Ratto Erika

 

Il TNT Tattoo è nato nel 2006 a Genova da Erika Ratto nel quartiere di Sampierdarena, dove ha creato la sua prima sede. Col passare del tempo lo studio è cresciuto e specializzandosi in più stili di tatuaggio, grazie allo scambio artistico reso possibile dalla collaborazione avuta con vari artisti provenienti non solo dall’Italia, ma da tutto il mondo.

Erika Ratto

Erika Ratto è specializzata in tatuaggi Realistici, Trash Polka e Avantguard; stili questi, rivisitati dal suo punto di vista e arricchiti dal suo spiccato gusto artistico. Si destreggia sapientemente tra Watercolor, Black & Gray e tatuaggi figurativi grazie alla sua esperienza decennale. Ama dipingere e questo amore per la pittura trapela nei suoi tatuaggi nei quali si percepisce, oltre alla sua sensibilità artistica, uno sguardo più pittorico e personale persino nella realizzazione di soggetti realistici, che non si limitano alla mera imitazione della realtà, ma esprimono sempre una costante ricerca di simbologie, generando così composizioni spesso nate da un pensiero, da un’emozione
o semplicemente da un concetto.

Alessio Fauci

Nel 2009 subentra nello staff Alessio Fauci, un tatuatore dalla mano precisa, con una linea perfetta e campiture nere compatte. Predilige lo stile tribale; specializzato nella storia del tatuaggio Polinesiano esprime tutta la sua conoscenza attraverso l’arte del tatuaggio e traduce su pelle i racconti di vita, i desideri o le richieste di tatuaggi commemorativi commissionategli dai clienti, rispettando a pieno la simbologia di questa cultura. Si occupa inoltre del tatuaggio Berbero. Quest’ultimo viene eseguito con la tecnica Hand Poke (ovvero tatuaggi realizzati senza l’uso delle macchinette, ma impugnando direttamente a mano l’ago che fora la pelle). Sorprende anche con i suoi fiori a linea fine e per il suo particolare gusto nello stile Ornamentale decorativo femminile.


Elena-K


Nel 2017 lo staff si arricchisce ulteriormente avvalendosi della presenza di Elena-K, una piercer che possiede una tecnica precisa, pulita e veloce. Elena ha una spiccata sensibilità dal punto di vista umano che è in grado di accompagnare ogni cliente a uno stato di estrema tranquillità, riuscendo così a rassicurare anche le persone un po’ più ansiose. Sempre pronta a rispondere a ogni dubbio o perplessità, riesce a dare sempre i giusti consigli in base alla singola persona anche grazie alla sua elevata conoscenza del settore sia a livello culturale sia a livello tecnico.



Il TNT Tattoo vede adesso nascere un nuovo progetto che origina dalla fusione con il Goa Tattoo Shop, uno studio il cui nome è già conosciuto da anni sul territorio. Questa fusione mira alla crescita di ogni singolo membro dello staff sia dal punto di vita stilistico sia da quello artistico. Crescita resa possibile grazie al continuo scambio di idee ed esperienze che avviene tra gli artisti.
Così, anche Luca Tornatola si unisce alla crew del TNT, offrendo un maggior ventaglio di scelta ai clienti che scelgono di tatuarsi nel nostro studio. Luca, infatti, predilige lo stile Old School che si rifà alla tradizione marinaresca (e non solo!) degli anni ‘30/‘40/‘50 ripercorrendone un po’ la storia, ma in chiave attuale: linee solide, colori pieni; in grado di posizionare i tatuaggi in maniera che si sposino totalmente con l’anatomia del corpo. Lo stesso criterio viene da lui usato per quanto riguarda lo stile di tatuaggio giapponese. Anche in questo caso, rifacendosi alla tradizione da cui nasce questo stile, rispetta sempre l’accostamento tra i vari soggetti a seconda dei loro significati, grazie a uno studio costante della cultura e delle stampe originali degli artisti dell’epoca. Si occupa inoltre dell’esecuzione di tatuaggi Ornamentali/Geometrici, approcciandosi anche in questo caso con meticolosità quasi maniacale.





Il Tnt Tattoo si avvale inoltre di molte Guests; tatuatori le cui opere hanno una elevatissima qualità artistica che, sempre in linea con l’etica dello studio, si adoperano con massima gentilezza e disponibilità per mettere sempre a proprio agio ogni cliente (anche e soprattutto chi è al suo primo tatuaggio!).

È doveroso da parte nostra precisare anche che lo studio usa i migliori dispositivi igienico-sanitari presenti sul mercato, garantendo una
sicurezza degli operatori e dei clienti che va ben oltre i normali standard.

E ora non vi resta che contattarci per essere accolti da questa Big Family che vi accompagnerà verso la realizzazione su pelle delle vostre idee, dei vostri sogni e delle vostre emozioni.

TATUAGGI E PIERCING A GENOVA - Vai alla Vetrina