Restauro facciate a Genova

Le Vetrine di Categorie

Trova le attività tra i comuni di Genova

Le Attività

Elenco delle attività in Restauro facciate a Genova

TEKNIKA SRL

Storia
L’impresa edile Teknika s.r.l. nasce a Genova nel 1994.

Il suo fondatore, nonché Amministratore e Direttore Tecnico è il Geometra Antonio Fabbri. Originario di San Marino, Antonio decide di proseguire l’opera del padre, Secondo Fabbri, che nel 1960 creò la nota impresa genovese “Costruzioni Fabbri”. Ma Antonio decide di proseguire il percorso seguendo un iter personale e di caratterizzare la nuova azienda con un’impronta innovativa e originale. Antonio, che entra in azienda a soli 15 anni, dietro punizione del padre, partendo dal gradino più basso della gerarchia lavorativa come manovale, in primis sceglie di cambiare nome all’impresa: "Ho voluto che fosse una sfida vera, tutta mia" spiega. E lo fa: a costo di perdere fama e portafoglio clienti riparte da zero.
La Teknika s.r.l. ricomincia da piccoli lavori, e, uno dopo l’altro, ad oggi occupa uno dei posti di maggiore rilevanza nel firmamento delle imprese edili all’ombra della Lanterna e si è notevolmente messa in luce grazie alla propria avanguardia in materia di Bioedilizia. Antonio Fabbri, che ama definirsi lo “psicologo dell’azienda”, ha gestito la propria posizione tenendo presente un obiettivo concreto: essere in grado di ricoprire all’interno dell’impresa. Antonio Fabbri è anche Presidente del CONSEDIL (Consorzio Edili) di Genova, giunto al terzo mandato. "Credo fortemente nell’associazionismo – afferma Fabbri – e nelle aggregazioni consortili. Unirsi dà la possibilità di affrontare il mercato con maggiore tranquillità e, al contempo, entusiasmo". Perché prima che un imprenditore Antonio è un uomo che ama profondamente il suo lavoro. E ci crede. Tanto da riassumere la filosofia che sta alla base della sua azienda in tre caratteristiche fondamentali: "Un leggero senso di follia per mettersi in gioco. L’umiltà, per mettersi sempre in discussione. E un pizzico di falsa modestia per mettere in pratica al meglio quello che si è imparato".


Attività

La Teknika S.r.l. opera sia nel settore privato che in quello degli appalti pubblici, con le seguenti attività: ristrutturazione, restauro monumentale, realizzazione opere civili e industriali, impiantistica, opere idrauliche, opere stradali, consolidamenti e manutenzioni.


L’impresa è in possesso delle seguenti attestazioni e abilitazioni :

1. ABILITAZIONE IMPIANTISTICA : LEGGE 46/90 lettere A-B-C-D-E-F-G

2. ATTESTAZIONE SOA
- CAT OG1: EDIFICI E INDUSTRIALI
- CAT OG2 : RESTAURO E MANUTENZIONE DEI BENI IMMOBILI SOTTOPOSTI A TUTELA
- OG3 : STRADE, AUTOSTRADE, PONTI, VIADOTTI, FERROVIE, METROPOLITANE, FUNICOLARI E OPERE OMPLEMENTARI
- OG6 : ACQUEDOTTI, GASDOTTI, OLEODOTTI, OPERE DI IRRIGAZIONE E DI EVACUAZIONE
- OG11 : IMPIANTI TECNOLOGICI

Una delle prime opere della Teknika s.r.l. è stata proprio certificarsi, nell’anno 1997 tanto che è stata una delle prime imprese edili su territorio nazionale a conseguire: l’ISO 9001 : 2000 “Progettazione, costruzione e manutenzione di opere civili ed industriali”.



Dal 2002 è anche in possesso della certificazione ISO 14000:2004 “Certificazione ambientale per progettazione, costruzione e manutenzione di opere civili ed industriali”, che riflette lo spirito aziendale del progettare e realizzare opere nel totale rispetto dell’ambiente.


"Quando ancora non erano obbligatorie, nel 1997 – ricorda Antonio Fabbri – Teknika ha voluto darsi un sistema gestionale definito da linee guida precise. La decisione è stata presa da me, perché credo che estro e creatività, quando li si hanno, debbano essere arginati e ordinati da regole. Per questo ho voluto procedure che prevedessero il controllo della qualità".

E inoltre si sofferma sull’altro tema a lui caro: "Credo nella causa della bioedilizia – spiega – e ho lavorato in tal senso perché il CONSEDIL ottenesse i primi corsi in materia patrocinati dalla Provincia di Genova. Studio e sponsorizzo i concetti della bioedilizia da anni, facendo sempre attenzione a non spingerli oltre i confini dell’inapplicabilità".

TEKNIKA SRL - Vai alla Vetrina

FG RISTRUTTURAZIONI di FALCHETTI GREGORY

 Esegue lavori con sistemi di accesso e posizionamento mediante funi (abilitazione ai sensi del dlgs 235 dell' 8/7/2003 e dell'accordo Stato - Regioni e Province Autonome del 26/01/2006.

La ditta  offre un servizio 24 ore su 24 per i lavori più urgenti, festivi compresi con possibilità di trasferta in tutto il Nord Italia.

I nostri collaboratori sono tutti abilitati al decreto legge 235 e alle norme CE. Inoltre esegue ristrutturazioni totali di tetti e terrazzi con possibilità di rifacimento grondaie, eliminando il costo dei ponteggi. Eseguiamo inoltre lavori di edilizia tradizionale, di interni ed esterni.

Possibilità di affiancamento ad artigiani del settore.

Per maggiori informazioni sui nostri servizi e per eventuali richieste di preventivo gratuito contattare il responsabile al tel:010 566829 cell:347 3626396

FG RISTRUTTURAZIONI di FALCHETTI GREGORY - Vai alla Vetrina

ARTE SUI MURI

"Tutto ciò che si vede è un prodotto della luce e di conseguenza lo è tutto ciò che si dipinge"

 Gin Parodi

Arte sui Muri è una ditta, con sede a Genova, specializzata nell'esecuzione e nel restauro delle decorazioni murali.

Nasce dalla partecipazione dei quattro soci fondatori, Elisabetta Gattuso, Guido Molinari, Stafania Sanna e Fulvio Verardo, al primo corso sul restauro delle facciate dipinte tenuto dal Maestro Gin Parodi e dall'architetto Silvana Ghigino presso la Scuola Edile Genovese nel 1993.

Si occupa del rilievo e del recupero dei decori preesistenti mediante la profonda conoscenza dei materiali e della tecnica pittorica del trompe l'oeil.

Opera anche nel campo del restauro d'interni e nella realizzazione di decorazioni ex-novo su qualsiasi tipo di superficie.

E' disponibile ad effettuare consulenze tecniche e d'artistiche, disegni progettuali e campionature dei colori, ed offre gratuitamente preventivi e sopralluoghi.

Arte sui Muri ha inoltre ottenuto diverse certificazioni per la categoria OS2  dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici della Liguria.



ARTE SUI MURI - Vai alla Vetrina