Trova le attività tra i comuni di Genova
Elenco delle attività in Speciale riviera ligure di levante a Genova
AFFITTACAMERE CASA DANE
L' Affittacamere CASA DANE' è stato completamente ristrutturato ed arredato, creando un ambiente moderno, progettato per ricreare il confort di un'abitazione privata.
Le camere, arredate in modo raffinato, tutte con bagno privato dotato di asciuga capelli, sono corredate dei migliori confort, quali TV color, digitale terrestre, aria condizionata, cassaforte, bollitore.
Servizio fax gratuito, biciclette a disposizione degli ospiti.
Nelle immediate vicinanze del nostro affittacamere vi sono i capolinea degli autobus e taxi che permettono di raggiungere, in breve, Portovenere, Le Grazie, Tellaro, Lerici (20 minuti di autobu).
Di frontre alla nostra struttura inizia la zona pedonale del centro città, ricca di ristoranti - bar - negozi, attraversando la quale si può raggiunge la Passeggiata Morin, fronte mare dal quale partono i battelli per Portovenere, l'isola Palmaria, Lerici e le Cinque Terre.
Il nostro affittacamere rappresenta un'ottima occasione di sosta per gruppi o viaggiatori individuali nell'atmosfera del Golfo dei Poeti ed è anche l'ideale per il turista che vuole trascorrere le proprie vacanze in Liguria e che alle visite dei meravigliosi borghi marini di Portovenere, Lerici e le Cinque Terre (Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza, Monterosso), vuole associare tour culturali nei vari musei spezzini, peraltro situati nelle immediate nostre vicinanze quali il Museo Lia, il CAMEC, il Museo del Sigillo, il Museo Etnografico, Il Museo Navale, il Museo Diocesano, il Museo Archeologico del Castello S. Giorgio .
Per maggiori informazioni visita il nostro sito.
Porta ideale delle Cinque Terre, prossimo alle città d'arte della vicina Toscana, l'Hotel della Baia è la residenza perfetta per chi ama la bellezza. E' un albergo colorato, diverso, che alla silenziosa serenità della baia risponde con altrettanti silenzi impreziositi da opere d'arte contemporanea (Arman, Brandl, Emblema, Finzi, Lomi, Perilli, Ruggeri, Schifano, Tornquist..). Sale meeting, sala gioco, salotti, a soli 7 Km. dalla Spezia, l'Hotel della Baia offre inconsuete occasioni di relax anche a chi soggiorna per lavoro.
Le camere sono finemente arredate, dotate di ogni comfort, eleganti, alcune dotate di vasca idromassaggio, altre di ampi e panoramici terrazzi dai quali si può godere di un'incantevole vista sulla baia.
Opere di Anna Rocco, Elisa Corsini, Giuliano Tomaino e altri artisti arricchiscono la qualità dell'arredamento, in gran parte realizzato su misura.
Per maggiori informazioni visita il nostro sito e del ristorante.
HOTEL ASTORIA
16035 Rapallo(Genova)
Portofino, Genova e le 5 Terre, si trova l'Hotel Astoria, recentemente rilevato dalla Famiglia Ciana, albergatori da piu' di 5 generazioni.
La struttura e' una Villa Liberty sul mare, completamente rinnovata per dare ai suoi Ospiti tutto il meglio del comfort in un ambiente familiare, ma raffinato ed elegante.
A pochi metri Golf e Tennis Club, Imbarcadero per partenza battelli, Porto Turistico con possibilita' di noleggio imbarcazioni, Diving Center e numerosi stabilimenti balneari.
In posizione ideale, sia per chi ama una vacanza ricca di escursioni e divertimenti, sia per chi cerca una vacanza di completo relax.
Per maggiori informazioni visita il nostro sito.
"....Lasciata la rupe di Portovenere e volti verso Genova, dopo i Tramonti di Campiglia e di Biassa, tra i promontori di Montenaro e del Mesco, il mare Ligustico s'inarca in ampio seno coronato di poggi e gradinate fecondi di vigneti......Queste nostre due terre furono sempre dimenticate negli elogi fatti al soavissimo liquore, per un errore d'aritmetica, coniato dagli antichi che contarono per cinque le sette terre che si stendono da Portovenere al Mesco...." Carlo Caselli
Tra Portovenere e la punta Mesco (che delimita a nord l'ampia insenatura di Monterosso) 7 e non 5 sono le terre che si susseguono, ricche di preziosi vigneti: dopo le 5 universalmente conosciute con il toponimo comune di "Cinque Terre" (Monterosso, Vernazza. Corniglia, Manarola, Riomaggiore), si incontrano le meno note 2 terre denominate "tramonti" o, più precisamente, "Tramonti di Biassa" e "Tramonti di Campiglia" ultimi luoghi abitati dell'estremo Levante ligure. Dopo, proseguendo verso Portovenere, solo le aspre rocce di Albana (Le Rosse) e del Muzzerone (Le Nere) si alzano verticalmente sul mare, delimitando piccole ed inaccessibili spiagge dal mare cristallino.
La Locanda Tramonti un piccolo hotel di charme, ricavato da un palazzo del XIX secolo, è situata a Campiglia sulla direttrice viaria che congiunge Portovenere con Levanto e si allunga proprio lungo il percorso di crinale a circa un'ora e mezza di cammino da Portovenere e due ore e mezza da Riomaggiore.
Campiglia è un piccolo borgo posto sul crinale del promontorio occidentale del golfo della Spezia il cui versante ovest è costituito dai famosi terrazzamenti di Tramonti, estesi sino al mare. Il territorio di Tramonti di Campiglia fa parte del Parco Nazionale delle Cinque Terre, che qui confina con il Parco regionale di Portovenere.
Punto di partenza o di arrivo per escursioni con vari livelli di difficoltà, Campiglia può essere anche un piacevolissimo luogo di soggiorno, per la costante brezza marina che rende il clima temperato per gran parte dell'anno e la vista che si apre sull'ampia distesa del mare a ovest o sullo specchio tranquillo del golfo a est.
Per maggiori informazioni visita il nostro sito.
HOTEL SETTE ARCHI - Via Fabbricotti 242
Bocca di Magra [Ameglia] La Spezia - Tel. +39.0187.609017 - Fax +39.0187.609028
info@hotelsettearchi.com - www.hotelsettearchi.com
HOTEL & SERVIZI...
L'Hotel Sette Archi è situato al centro di Bocca di Magra e offre una splendida vista del mare e delle Alpi Apuane sbiancate
dal marmo.
La posizione è particolarmente tranquilla e silenziosa anche nel periodo estivo, in quanto la
strada su cui si affaccia l'Hotel rientra nella zona pedonale.
L'Hotel dispone di 24 camere, recentemente ristrutturate e arredate con cura, tutte con servizi privati, tv sat, telefono, phon e aria condizionata. Alcune camere hanno ampi balconi con vista mare. Nelle camere è vietato fumare.
Di fronte all'Hotel Sette Archi si apre un
attrezzato porticciolo che da' la possibilità di attracco
per barche di tutte le dimensioni.
Sul retro si trova il giardino, molto curato
e tranquillo.
A 100 metri dall'Hotel Sette Archi ci sono due stabilimenti balneari, convenzionati con l'hotel, e una spiaggia libera. C'è inoltre la possibilità di usufruire di un servizio di traghettiPunta Corvo, classificata da Legambiente una delle venti spiagge più belle d'Italia. che portano alla spiaggia libera di
L'Hotel non dispone di parcheggio privato; nelle immediate vicinanze si trova il parcheggio comunale (a pagamento nei mesi estivi, ma per i clienti dell'albergo il prezzo è ridotto).
ANIMALI: Sono accettati, a pagamento, cani di piccola taglia e gatti.
HOTEL SETTE ARCHI - Via Fabbricotti 242 - Bocca di Magra [Ameglia] La Spezia - Tel. +39.0187.609017 - Fax +39.0187.609028
Dal 1960 l'Hotel Carla offre ai propri ospiti un soggiorno di puro relax in un ambiente curato e familiare dai molti servizi e dall'ottima cucina. La sua posizione lo rende ideale sia per chi volesse trascorrere una vacanza al mare sia per visitare le magnifiche Cinque Terre.
La qualità dell'albergo si evidenzia dalla cura delle sue 33 camere, tutte confortevoli, arredate con gusto, dotate di accesso a internet Wi Fi, TV satellitare, telefono diretto e cassaforte elettronica. Molte camere dispongono di balcone privato con vista su Levanto.
Per maggiori Informazioni e prenotazioni visita il nostro sito
Via Graveglia 55
19020 Riccò del Golfo - La Spezia
Tel. 0187 769150
Cell. 320 9559586 340 0778331
E-mail info@locandadelgiglio.it
Per info consulta il nostro sito
LA FORMA DEL BELLO IL GUSTO DEL BUONO
Tanti ottimi piatti ed un ambiente caldo ed ospitale: sono questi gli ingredienti prediletti dalla Locanda del Giglio. I giovani proprietari, che si occupano personalmente della gestione del locale, vi accoglieranno in una sala che unisce, con gusto, il calore ed il fascino di un ambiente rustico, dal sapore antico, con il colore e le comodità di un ambiente moderno.
Ecco così che il pavimento in sasso ed i tavoli e le sedie in legno, ricordi delle locali case di un tempo, si accostano, sposandosi benissimo, con le pareti viola e lilla, con tante scritte e disegni, rievocazione del cubismo e dell’astrattismo, veri e propri simboli della modernità. Il risultato è una sala che saprà piacevolmente stupirvi, nella quale potrete continuamente scoprire qualche particolare che non avevate notato, una sala che è lo scenario ideale per accompagnarvi in un’altra scoperta, quella dei sapori della Val di Vara e della Liguria. Ed anche in questo caso la capacità mi mescolare tradizione ed innovazione vi sorprenderà
La Locanda del Giglio è in grado di ospitare 40 persone. Nel periodo estivo si può pranzare anche nella veranda, con splendida vista sulla campagna circostante.
All’interno della sala del ristorante si trova un angolo bar dove potete trovare tutto il necessario per gustose colazioni e sfiziosi aperitivi.
Cliccate sulle schede qui sotto per fare un viaggio virtuale all'interno
della Locanda del Giglio.
Cell: 348 8400102 Tel: 0187 994213
Web: www.alanissea.com
E-mail: nissea2002@libero.it
Mappa: Vedi la mappa
"A Nissea" e' un vecchio casale che si trova a ~ 1 Km dal centro del
paese, lungo la vecchia strada che portava alla Stazione Ferroviaria,
immerso nel verde e nella tranquillita' di un uliveto secolare, e
recentemente ristrutturato nel rispetto totale delle caratteristiche
tipiche di questi luoghi.
"A Nissea" e' un punto di partenza
previlegiato per visitare le famose "Cinque Terre". La Stazione
Ferroviaria di Vezzano Ligure e' a soli 3 minuti di macchina: cosi' il
collegamento con il circuito ferroviario delle "Cinque Terre" e'
assicurato, senza problemi di tempo e di parcheggio.Per questo,
Riomaggiore con la sua "Via dell'Amore", Manarola, Corniglia e
Vernazza, sono ancora piu' vicine, fino ad arrivare alle deliziose
spiaggie di Monterosso
Al piano terra si trovano un ampio soggiorno-pranzo, una veranda, la cucina ed un bagno con doccia. Al primo piano due camere da letto doppie (di cui una con terrazzo coperto), e un bagno con doccia. Giardino privato e recintato con barbecue, ingresso dalla strada con cancello indipendente, ed un ampio parcheggio privato. Fermata dell'autobus che arriva fino a Portovenere (passando per il centro della Spezia) a ~200 m dalla casa. Si affittano le stanze con servizio di B&B (breakfast all'italiana o all'americana su richiesta), oppure l'intera casa con uso di cucina. Non si accettano animali. Questo B&B é pubblicizzato anche sulle riviste "Dove" "Gulliver" e "Casaviva"