Turismo pet friendly a Genova

Le Vetrine di Categorie

Trova le attività tra i comuni di Genova

Le Attività

Elenco delle attività in Turismo pet friendly a Genova

PARCO VACANZE CAMPEGGIO TRIGOSO

Situato in zona collinare, ma a soli 1200 metri dal mare, il Camping Trigoso Parco Vacanze offre ai suoi ospiti un soggiorno sereno e tranquillo a contatto con la natura, immerso tra il verde degli ulivi.
I soli 3,7 chilometri che lo separano dal centro della splendida Sestri Levante rendono il Camping Trigoso una base ideale per visitare le meravigliose località del levante ligure in auto, treno o battello.
Il campeggio ha una superficie di 40.000 metri quadrati, 317 piazzole ed è dotato di servizi igienici con docce calde gratuite, corrente elettrica, acqua potabile, posto auto, bar/ristorante/pizzeria, lavanderia, connessione internet WI-FI.
Nei fine settimana di luglio e tutti i giorni di agosto, per raggiungere il mare, il Camping Trigoso offre il servizio di bus gratuito.


Venite a trovarci !!!

PARCO VACANZE CAMPEGGIO TRIGOSO - Vai alla Vetrina

CAMPING GENOVA EST

Benvenuti nel sito del Camping Genova Est. Qui protrai guardare le foto i servizi, la zona in cui ci troviamo e prenotare la tua vacanza.

CAMPING GENOVA EST - Vai alla Vetrina

L'OASI DI FIDO S.A.S.

Una delle poche spiagge di Chiavari che accettano cani. Il cane qui può entrare in acqua, può fare la doccia e giocare con gli altri. Può stare libero e ha a disposizione tutta l'acqua che vuole. 28 euro in due con ombrellone e due lettini + cane.

Qualcuno ha pensato a un modo intelligente di farci vivere questa bellissima città. Anche con i pelosetti.

L'OASI DI FIDO S.A.S. - Vai alla Vetrina

PARCO VACANZE LO SCOGLIO SRL

Il Parco Vacanze – Campeggio “Lo Scoglio” è situato nel Comune di Lavagna, a 35 Km da Genova, nel cuore del Golfo del Tigullio, in una posizione panoramica, circa a metà strada fra Genova e le Cinque Terre.

Lavagna è una graziosa cittadina sul mare, soprattutto apprezzata fra le aree turistiche marine della Liguria orientale per le sue spiagge che si estendono per circa 4 Km e che da 20 anni sono insignite dalla Bandiera Blu dall’International Foundation for Enviromental Education (FEE).

La maggior parte delle piazzole sono ombreggiate da olivi, pioppi, pini e platani e tutte hanno la fornitura di energia elettrica (2A o 6A). Il campeggio “Lo Scoglio” fornisce i seguenti servizi: bar, piccolo supermarket, lavatrici ed asciugatrice a gettone, docce calde a gettone, videogiochi, flipper, tavoli da ping-pong, campetto di calcio in erba sintetica per i più piccoli, noleggio biciclette tradizionali ed a pedalata assistita, parcheggio gratuito per auto e moto nei limiti di capacità del medesimo (max 110 posti auto), carrelli per il trasporto bagagli.

Il campeggio dista circa 1,5 Km dal centro città che può essere raggiunto approssimativamente in 20 minuti a piedi, con la passeggiata a mare o scendendo la strada collinare, oppure in pochi minuti tramite il servizio pubblico di autobus. Si estende fra la collina ed il mare con un dislivello di 25 mt, ed è sufficiente attraversare la Via Aurelia per arrivare in spiaggia senza bisogno dell’utilizzo di auto o di mezzi di trasporto pubblici. La struttura deve la sua classificazione, “Parco per Vacanze”, al fatto che nelle sue 220 piazzole ospita clienti sia stanziali che di transito; per questi ultimi è possibile soggiornare con le proprie roulotte, camper, tende oppure in confortevoli bungalows.

Oltre alle attività all’aria aperta riferite al mare, come la pesca, il surf, la navigazione a vela, le immersioni subacquee, il nuoto o il semplice relax sulla spiaggia ad abbronzarsi, gli escursionisti e gli amanti della bicicletta possono apprezzare la visita di tre importanti Parchi: il Parco Nazionale delle Cinque Terre, il Parco Regionale di Portofino e il Parco Regionale dell’Aveto. Una grande varietà di sentieri e di viste mozzafiato fra mare e montagna, la possibilità di effettuare trekking, free climbing e mountain bike, porteranno a vivere una esperienza indimenticabile. Da non perdere inoltre, sono le specialità della tavola ed i vini che si trovano nei tanti ristoranti o trattorie, sia sulla costa che nell’entroterra della zona, dove è possibile gustare ottimo pesce oppure i piatti più classici della tradizione ligure. Il Parco Vacanze – Campeggio “Lo Scoglio” è membro del Liguria Hiking Club e Bike Club, per i propri ospiti escursionisti o cicloturisti, ed è presente su Be Active Liguria www.beactiveliguria.it

PARCO VACANZE LO SCOGLIO SRL - Vai al sito

ALBERGO GELSOMINO

L’Albergo Gelsomino ti dà il benvenuto a Genova. Potrai godere della tranquillità dell’hotel e del suo ampio giardino, verdissimo e fiorito. Di proprietà della famiglia Ratto da ben 145 anni, il complesso dell’Albergo Gelsomino è un piccolo borgo antico, che dei tempi passati conserva la grazia e l’incanto.

Dalla frazione Pedemonte di Serra Riccò, a soli 6 km dal casello di Genova Bolzaneto, potrai raggiungere il centro di Genova e le sue attrattive da visitare: il Porto Antico con l’Acquario; Piazza De Ferrari e Palazzo Ducale; via Garibaldi; la cattedrale di San Lorenzo e i celebri vicoli, lungo ai quali si trova anche via del Campo, resa immortale da De André.

ALBERGO GELSOMINO - Vai al sito

AGRITURISMO DA O CASON DE LARVEGO

AGRITURISMO O CASON DE LARVEGO

A soli 20 chilometri dal mare, in alta Val Cichero, in un caratteristico borgo, abbiamo ristrutturato un antico casolare (ex alpeggio) con materiale tipico della zona, per dedicarlo all'arte culinaria tipica. Siamo ai piedi dell'anfiteatro naturale del monte Ramacelo, dove ci sono splendidi prati e castagneti ancora ordinati e curati, dove passeggiare; con percorsi segnalati si raggiunge l'Alta via dei Monti Liguri. In un ambiente semplice ed accogliente, che contiene circa trenta persone, proponiamo piatti tipici della Val Cichero, anche per celiaci e altre intolleranze alimentari, previa comunicazione, preparati con prodotti della nostra azienda agricola: uova, ortaggi, farina di mais e castagne di cui curiamo raccolta, essiccazione nonché macinatura.

Si effettuano servizi di cerimonia e compleanni. Siamo aperti su prenotazione il venerdì sera, sabato e domenica (pranzo e cena). Tutto quello che cerchi, per una giornata da ricordare. Un buon pranzo con prodotti genuini della nostra terra, carne locale, pasta e dolci fatti in casa.

Poi una passeggiata nei famosi "prati di Cichero", alle tue spalle l'importanza del Ramaceto e di fronte la meraviglia del mare, a soli 9 Km da Carasco.

AGRITURISMO DA O CASON DE LARVEGO - Vai alla Vetrina